COSA VEDERE A COPENHAGEN IN 2 GIORNI?

Dopo l’arrivo in città, ed un rapido passaggio in albergo, siamo andati a visitare la via nota per lo shopping: Strøget. Ci sono molti negozi carini di design ed arredo oltre che di moda, anche in vie secondarie parallele a Strøget. Dopo un pasto Vietnamita veloce su una di queste vie secondarie, ci siamo diretti al Tivoli Garden, che si trova a pochi metri dall’albergo in cui alloggiavamo il “Wake Up Copenhagen”.

Clicca qua per info sulle varie attività da fare a Copenhagen!

Dal 31 Dicembre al 2 Gennaio, abbiamo visto Stoccolma, raggiungendola con un treno diretto, guarda il video: https://youtu.be/T_aNYofmmbU

In volo con SAS verso Copenhagen

Attrezzatura utilizzata: DJI Osmo Pocket: https://amzn.to/2GZ3e5E DJI Osmo Mobile 2: https://amzn.to/2SEzZGG Canon EOS 200D: https://amzn.to/2GWCFhB iPhone X: https://amzn.to/2Tw437d

Tivoli addobbato a festa per le feste Natalizie

Giorno 1: Dopo l’arrivo in città, ed un rapido passaggio in albergo, siamo andati a visitare la via nota per lo shopping: Strøget. Ci sono molti negozi carini di design ed arredo oltre che di moda, anche in vie secondarie parallele a Strøget. Dopo un pasto Vietnamita veloce su una di queste vie secondarie, ci siamo diretti al Tivoli Garden. Tivoli si trova a pochi metri dall’albergo in cui alloggiavamo il “Wake Up Copenhagen”.

Vista dalla camera del nostro albergo Wake Up!

Il Tivoli è il parco giochi più grande d’Europa, secondo solo a Disneyland a Parigi. Un primato però ce l’ha ed è la storicità, poiché è il più antico d’Europa, essendo nato nel lontano 1843 per volere del Re Cristiano VIII.

Nyhavn

Giorno 2: Complice l’alba in ritardo, rispetto all’Italia, siamo usciti dall’albergo alle 7:30 in direzione Nyhavn, il famoso porticciolo caratterizzato da tutti i palazzi colorati che ne fanno il punto principale di attrazione. Pochi minuti prima delle 8:00 eravamo li, praticamente soli, insieme ad un fotografo, a goderci l’alba, sebbene il sole fosse nascosto dietro le nuvole. Questa zona si riempie sempre di moltissimi turisti, ed il consiglio è quello di anticipare tutti per godervi il momento e poter scattare splendide foto! Dopo un buon cappuccino ad uno dei tanti Espresso House della zona, abbiamo proseguito facendo il tour in battello.

Il tour di 1h ci ha permesso di vedere i punti più belli della città: dalla Sirenetta (un po’ deludente in quanto molto piccola e sempre piena di turisti, fino all’Opera House o passando dal “temibile” quartiere di Christiania dove non si possono fare foto né video, ma dal battello si!). Terminato il giro in battello, ci siamo concessi una visita splendida al parco di Kastellet: si possono ammirare mille cose insieme in questo luogo: un antico mulino a vento di colore nero, il porto, la Sirenetta, ampie distese di verde, una meravigliosa chiesa circondata dal mare.

Kastellet

A seguire dopo uno squisito pranzo presso Stick’s’n Sushi, ci siamo diretti presso Rundetårn, (torre rotonda) è il vecchio osservatorio astronomico di cui ci eravamo inizialmente disinteressati, in realtà, complice il bel tempo, abbiamo potuto ammirare tutta la città dall’alto con uno splendido tramonto.

Capesante allo Stick’s’n Sushi – una delle loro specialità squisite!

La sera abbiamo poi rivisto Nyhavn anche in versione notturna, ma era abbastanza pieno di persone e non ci siamo soffermati troppo, così abbiamo proseguito la camminata sulla piattaforma in legno a fine corso, per ammirare la città di notte.

Consigli: per info su ristoranti o alloggio, vedete il nostro profilo TripAdvisor: https://www.tripadvisor.it/Profile/ni… oppure scriveteci 🙂 Suggeriamo appena arrivati in città di acquistare la Copenhagen card che vi darà accesso ad oltre 70 attrazioni (tra cui tutti i luoghi sopra citati, inclusi battelli e bus con i vari mezzi di trasporto).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like