DJI AIR 2S vs MAVIC AIR 2 CONFRONTO CAMERA

Quanto è migliore il nuovo DJI Air 2s rispetto al suo predecessore Mavic Air 2? Lo scopriamo oggi! Vale la pena fare l’upgrade? O meglio risparmiare i soldi di differenza? I sensori fanno davvero la differenza? La camera con sensore da un pollice e 10 bit è così superiore? Andiamo con ordine! Dopo il confronto fatto con DJI Mavic 2 PRO il nuovo DJI Air 2s, oggi altro confronto di camera. Vi ho parlato tanto di questo drone ora è tempo di tirare le prime somme!

Se non seguite ancora il nostro canale YouTube, allora vi sarete già persi diversi confronti. Il mio obiettivo è quello di poter aiutare a scegliere un eventuale nuovo drone. Oppure un semplice upgrade. Come in questo caso. Le principali differenze sono il sensore da 1 pollice su Air 2s e ulteriori sensori anti collisione. Non ultima la presunta imminente compatibilità con i visori DJI Goggles v.2. Già invece operativa la compatibilità con lo Smart Controller nonostante drone Ocusync 3.0 e controller 2.0. Misteri Cinesi.

Dopo il DJI FPV uscito solo il mese scorso, ci sono già diversi dubbi su questo DJI Air 2s. Partiamo dal tracking. Si sono registrati già diversi crash, incluso il nostro! E’ vero lo abbiamo torturato. Ma siamo onesti: non ha senso paragonarlo ad uno Skydio 2. E’ anche poco ragionevole solo pensarlo! Lo Skydio 2 insieme al beacon ragiona diversamente e si muove nello spazio con 6 camere. E si sono registrati diversi crash no sense anche con lo Skydio 2. (A parte il nostro crash con Skydio 2 che quella si chiama anche sfiga!).

Ma torniamo al nuovo Air 2s già molto criticato. Un po’ per la politica sempre più aggressiva di DJI. Ormai ogni anno esce con una nuova versione. Un po’ come Apple. Poi certe scelte discutibili. Come le batterie uguali al Mavic Air 2. Etichette dell’ADS-B storte o che si staccano. Insomma ci si aspettava qualcosa di più viste le cifre. Oltre alla sopra citata compatibilità con i DJI Goggles v.2 del DJI FPV. E la mancanza della nuova marcatura di classe. Proprio come il DJI FPV. Quindi servirà almeno il patentino A1/A3.

Ma veniamo al test di oggi! Andiamo a vedere nel confronto di qualità video e foto, i due droni a confronto. DJI Air 2s contro il suo fratellino Mavic Air 2.

In un prossimo articolo, vedremo il confronto tra droni con sensore da 1″ incluso EVO 2 PRO. E torneremo anche in Galleria del Vento per vedere eventuali miglioramenti rispetto al Mavic Air 2. Dove testeremo anche il DJI FPV. Nel test di oggi tutte le riprese video sono state fatte con il profilo piatto. E abbiamo fatto un confronto sia a 5K 30fps del nuovo DJI Air 2s. Che in 4K a 30fps. Andremo a vedere le differenze anche con la color correction applicata. Mentre per il reparto foto faremo confronto tra raw/jpg senza editing. Ovviamente trovate il video completo ad inizio articolo.

Aspettando le tante novità di questo mese come Fimi X8 Mini o Hubsan Zino Mini PRO o Smart Controller Autel Robotics. Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube e aggiungervi al gruppo telegram. Se volete supportare il nostro canale potete acquistare anche su Amazon con il nostro link in affiliazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like