WEEKEND A LUGANO TRA LAGO E MONTAGNA

Il nostro viaggio tutto on the road è iniziato da Lodi dove ci siamo fermati a dormire la sera prima per poi ritrovarci al mattino a solo 1h e 30 da Lugano. Prima di arrivare in albergo abbiamo deciso di dedicarci subito al cibo, andando a visitare la fabbrica di cioccolato poco fuori città.

Idee su cosa fare e vedere a Lugano

Approfittando della ricorrenza per il compleanno di Elisa, abbiamo deciso di trascorrere un weekend a Lugano, tra montagna, lago e parchi. Il nostro viaggio tutto on the road è iniziato da Lodi dove ci siamo fermati a dormire la sera precedente per ritrovarci poi al mattino seguente a solo 1h e 30 di distanza per Lugano.

Prima di arrivare in albergo abbiamo deciso di dedicarci subito al cibo, andando a visitare la Alprose, ovvero la fabbrica di cioccolato poco fuori città. Oltre alla possibilità di mangiare e fare shopping è molto interessante il giro dentro la produzione. Ovviamente nel weekend la produzione è ferma e senza operai poiché non lavorano, ma sarà ugualmente interessante.

Dove dormire a Lugano per un weekend

Terminata la visita della fabbrica di cioccolato, ci siamo diretti verso l’albergo dove abbiamo lasciato la macchina per poi proseguire a piedi. L’hotel è meraviglioso, con una camera grande ed un balcone che affaccia sulla piscina esterna e la città, incluso uno scorcio sul lago di Lugano. Se tutto questo però non dovesse essere già abbastanza, al piano inferiore è disponibile anche una spa con idromassaggio, piscina, bagno turco e sauna!

clicca qua per vedere tutte le attività da fare a Lugano

Cosa vedere e visitare in centro città a Lugano

La nostra visita a Lugano è iniziata subito dopo il check-in, ci siamo diretti a piedi in centro per concederci subito due passi lungolago. Giusto il tempo di un pasto veloce ed eccoci pronti alla visita di Parco Ciani. Parco Ciani rappresenta un po’ l’anima della città di Lugano dove immergersi nel verde e dove poter ammirare delle autentiche cartoline, a partire dal meraviglioso cancello sul lago.

Funicolare di Lugano: prezzi e cosa sapere prima

Superato Parco Ciani, ci siamo diretti subito verso la funicolare per salire sul Monte Brè a quasi 1000 metri di altezza. Complice la splendida giornata, abbiamo potuto ammirare un panorama mozzafiato, dove poter passeggiare, fare trekking o fare uno spuntino in uno dei bar presenti in cima. 

Consigli e suggerimenti su cosa vedere a Lugano

Visto il poco tempo, non siamo riusciti a fare l’escursione sul lago con la barca (3h di durata) né abbiamo visitato il Monte San Salvatore (opposto al Monte Brè) perché ci sembrava migliore quest’ultimo. Abbiamo però optato per un giro in pedalò sul lago di Lugano al tramonto ed è stato incantevole (nonostante sia caduto in acqua il cappotto di Nicola!).

Cosa vedere in Svizzera: non solo Lugano

La sera siamo poi tornati in albergo e stanchi per la giornata iniziata presto e con altri km da fare verso Berna il giorno successivo (leggi qui l’articolo completo) abbiamo optato per una cena a domicilio! L’unico servizio valido che abbiamo trovato è stato quello di divoora.ch che vi consigliamo. La nostra permanenza a Lugano è terminata con la colazione vista lago presso il nostro hotel che si è confermato ancora una volta assolutamente eccellente sotto ogni aspetto, sebbene il prezzo non fosse certamente il più economico, ma ne vale la pena!

Informazioni utili per visitare Lugano

  • 🏩 Abbiamo pernottato presso: Villa Sassa Hotel, Residence & Spa, prenota un albergo su Booking con questo link e ricevi un 10% di sconto: qui
  • 🚁 La nostra attrezzatura per foto e video: qui


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like