VISITARE L’ISOLA DI PAROS IN GRECIA A BASSO COSTO

cosa vedere fare mangiare spiagge Paros grecia
cosa vedere fare mangiare spiagge Paros grecia

Continua a Paros il nostro viaggio in Grecia. Dopo aver lasciato la nostra nuova isola del cuore, Antiparos, è arrivato il momento di spostarci su questa nuova isola. Una volta sbarcati nel porto di Paros, prendiamo la nostra macchina e iniziamo subito a scoprire questo nuovo territorio. Questa volta, ci siamo affidati ad un’automobile decisamente più piccola e modesta. Parliamo di una Fiat Panda, mezzo che ci accompagnerà durante la nostra permanenza a Paros. Ci dirigiamo a Piso Livadi dove abbiamo il nostro appartamento che sarà la nostra casa per altri 4 giorni. Scopriamo insieme il nostro viaggio low-cost a Paros.

Perché scegliere Paros in Grecia? 

La nostra prima meta non poteva altro che essere un piccolo ristorantino sul mare che ci offre subito un piccolo appetizer caratterizzato da fagottini di Paros con erbe aromatiche e spinaci, cipollino fresco e riso, acompagnati da mousse di feta e aneto. Dopo aver mangiato delle polpettine di baccalà e del calamaro grigliato, il dolcetto offerto dalla casa è la degna conclusione di un pranzo ottimo. Inizio non male, quindi, quello a Paros!

Spiagge Paros: cosa vedere

Come primo effettivo giorno in questa isola della Grecia, a Paros, dopo aver goduto di un’abbondante colazione nei pressi della nostra abitazione, ci siamo spostati ad Agia Irini Beach, una spiaggia situata a pochi chilometri da Parikia, caratterizzata da palme caraibiche e da un’acqua trasparente, perfetta per lo snorkeling. Arrivare non è semplice perché il navigatore potrebbe orientare il percorso su strade sbagliate e, quindi, per raggiungere questo luogo è necessario seguire i cartelli per Laris Tavern. La buona notizia? I lettini sono completamente gratuiti! Dopo esserci rilassati al mare e aver goduto del caldo sole di Paros, ci siamo riavvicinati verso il centro e siamo arrivati a Lefkesil capoluogo dell’isola di Paros, un paese molto carino, decisamente da visitare.

Cosa fare a Paros

Sono le 8.20 e siamo pronti a raggiungere la spiaggia di Kolymbithres, distante solamente 20 minuti dal nostro alloggio. Una volta arrivati, cerchiamo un posto per la giornata. Siamo partiti presto perché la spiaggia pubblica è molto piccola ed è spesso affollata. Abbiamo trovato pareri contrastanti su questo luogo: alcuni la definiscono la spiaggia più bella di tutta l’isola di Paros, per altri è una spiaggia mediocre. A noi è piaciuta ma di sicuro non la più bella dell’isola. Dopo le rocce cocenti di Kolymbithres, ci siamo spostati a Naoussa, uno dei paesi principali dell’isola, ricco di scorci e di momenti da immortalare. Dopo un breve shooting da finti “influencer”, è arrivato il momento di rinfrescarsi, considerate le temperature proibitive: smoothies e milkshake alla vaniglia che ci ridaranno le energie perse! 

Dopo la visita al paese ci siamo spostati a Moraitis Winery per una degustazione di vino, sempre un’ottima idea tra le cose da fare a Paros. Qui coltivano anche il Malvasia, che a noi piace tanto e ci ricorda l’amata isola di Lanzarote alle Canarie.

Cosa e dove mangiare a Paros

Anche oggi sveglia presto per prendere la macchina e raggiungere la spiaggia di Monastiri Beach. La scelta di venire in questo luogo è dettata anche dalla presenza del Paros Park, un mix di sentieri, spiagge e calette nascoste con elementi archeologici molto interessanti come un teatro. Lasciato Monastiri Beach, ci spostiamo a Marphissa, un altro paesino di Paros, famoso per la sua “porta rosa”. In realtà, il motivo per cui siamo venuti qui è per assaggiare il miglior gyros di tutta Paros e forse della Grecia (nonostante le bontà di Atene!).

Considerazioni finali su Paros

Nel nostro ultimo giorno effettivo a Paros, la nostra destinazione è Calogeros. In particolare, siamo arrivati in una spiaggetta in cui ci sono anche i fanghi. Dopo aver trascorso la giornata tra bagni e fanghi, torniamo a casa per programmare la nostra prossima tappa di domani, ovvero l’isola vulcanica di Santorini. Il nostro viaggio a Paros termina a “Palms Beach”, ovvero Agia Irini Beach, la spiaggia che per noi vale il prezzo del biglietto e che è stata probabilmente quella che ci è piaciuta di più del nostro viaggio low cost a Paros.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like