LAGO DI BLED E DI BOHINJ SLOVENIA ROAD TRIP

Ad agosto siamo partiti per iniziare un lungo viaggio on the road tra Slovenia e Croazia e la nostra prima tappa è stata Lubiana. il Nostro road trip in Slovenia è continuato da Lubiana verso il famoso e splendido Lago di Bled senza dimenticare a pochi km, il lago più grande della Slovenia: Bohinj.

vi consigliamo di non perdere la visita all’isola all’interno del lago di Bled. per raggiungere l’isola ci sono varie opzioni: o prendendo una barca a motore, oppure noleggiando una barca a remi e raggiungendola con le proprie forze, oppure con il metodo più tradizionale, che è quello che abbiamo scelto noi. ovvero di raggiungere l’isola con la Pletna. la Pletna è l’imbarcazione tipica, è simile ad una gondola e vi porterà in circa 30 minuti all’isolotto. Appena sbarcati sull’isola vi troverete di fronte alla famosa scalinata composta da 99 scalini. Si dice che quando si celebra un matrimonio, lo sposo debba portare la futura sposa in braccio per tutta la scalinata, dall’imbarcadero fino al sagrato! Appena saliti i 99 scalini vi trovate di fronte alla chiesta il cui imponente campanile spunta visibile tra gli alberi.

Accanto al lago di Bled, per i più avventurosi, nel periodo estivo c’è anche la corsa su monorotaia. Parte dal monte Straza da cui poter ammirare uno splendido panorama sul lago. Noi avendo poco tempo, abbiamo preferito poi spostarci al Lago di Bohinj dove ci siamo rilassati per un paio d’ore. Nel prossimo episodio ci troverete in Croazia!

Se volete qualche idea su cosa fare a Bled cliccate qua!

Unisciti al nostro canale su Telegram

Prenota un albergo su Booking con questo link e ricevi un 10% di sconto.

La nostra attrezzatura per foto e video: qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like