Spiagge,  Viaggi,  Viaggi Imperdibili

SPIAGGIA ZLATNI RAT | IL CORNO D’ORO

Prima di partire per la Croazia eravamo molto indecisi sulle tappe da fare. Ogni posto che cercavamo su internet sembrava sempre più bello e con una marea di cose da vedere. Così, una volta deciso per Hvar, abbiamo pensato che sarebbe stato bello fare un salto a visitare anche la famosissima spiaggia di Zlatni Rat il Corno d’oro.

Abbiamo quindi deciso di sfruttare l’ultimo giorno della nostra permanenza sull’isola di Hvar, per concederci una gita in giornata sull’isola di Brac.

Visto che siamo dei pazzi e che non amiamo la confusione, e sopratutto visto che Nicola voleva assolutamente volare con il drone sopra la famosa spiaggia, abbiamo deciso di prendere il primo traghetto dal vicino porto di Jelsa.

Direzione Zlatni Rat:

Così alle 6 della mattina ci siamo imbarcati su un catamarano che, in 20 minuti circa, ci ha portati nell’isola di BRAC, più precisamente nella località di BOL.

Arrivati a BOL, dopo aver cercato disperatamente una panetteria per fare colazione, (si perchè in Croazia al bar non hanno cornetti o pasticcini, quindi se vuoi fare colazione arrivi al bar con le tue belle paste calde prese nella panetteria più vicina), ci siamo incamminati per circa 2km.

Alla fine di tutto il percorso pedonale, costeggiato da albergi, bancarelle e locali, si trova la spiaggia più famosa della Croazia.

Una spiaggia unica, la cui forma non è mai uguale al giorno precedente. Che cambia ogni giorno a seconda del vento e delle maree: Zlatni Rat.

La spiaggia è meravigliosa, non solo per l’acqua cristallina, ma proprio per la sua forma da cui poi ha preso anche il soprannome di Corno D’oro. Tutto questo arricchito dal bellissimo paesaggio circostante fatto di colline e di alberi.

L’unico neo? L’enorme affluenza di gente! Ebbene si, già alle dieci di mattina sembrava di essere a Riccione, una Riccione con il mare della Sardegna!

In conclusione possiamo dire che è una spiaggia bellissima. Un luogo da vedere almeno una volta nella vita. Ma, se siete amanti della tranquillità, come noi, vi consigliamo di provare in un altro periodo, oppure, se andate ad agosto, pensiamo che un giorno sarà più che sufficiente.

Nel pomeriggio siamo tornati a HVAR da dove il giorno successivo saremo ripartiti per continuare il nostro viaggio in Croazia. Prossima tappa: Laghi di Plitvice!

ℹ️ LINK UTILI ℹ️ Unisciti al nostro canale su Telegram!

La nostra attrezzatura per foto e video:qui

Prenota un albergo su Booking con questo link e ricevi un 10% di sconto: https://www.booking.com/s/11_6/n0cort01

Siamo Elisa & Nicola, ci piace viaggiare alla scoperta delle Capitali Europee ma amiamo anche la semplicità di luoghi unici come la Lapponia o la Cappadocia. Elisa con la passione per le foto, Nicola per i video. Insieme a noi non può mai mancare almeno un drone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *