WEEKEND IN CARINZIA | AUSTRIA ON THE ROAD

Dopo essere tornati a Lubiana e Bled, se ben vi ricordate li avevamo già visitati Agosto (trovate i video nel canale), ci siamo diretti in Carinzia, in Austria.

Arrivati giusto in tempo per goderci un bel tramonto sul lago del Wörthersee, avendo una camera con vista sul lago, abbiamo subito cenato e ci siamo diretti a dormire

Il giorno successivo ci siamo svegliati presto per andare in uno dei punti più rappresentativi di queste zone e sicuramente uno dei più suggestivi: Pyramidenkogel.

Si tratta di una struttura in acciaio, dove si può salire fino in vetta all’altezza di 70 metri, superando i 441 scalini. La struttura è poi stata abbellita da una struttura in legno che la avvolge. Per scendere, immancabile lo scivolo che parte dal’8° piano all’altezza di 50 metri circa e che in 20 secondi, vi porterà al piano terra! Un’esperienza davvero da provare, anche se ricca di adrenalina!

Da li, ci siamo spostati di circa 9km e abbiamo raggiunto Maria Wörth. Un comune Austriaco di circa 1500 persone, caratterizzata dall’omonima chiesa che affaccia sul lago, davvero una meraviglia!

Dopo questa breve sosta, ideale per chi ama volare con il drone, ci siamo diretti verso Villach (o Villaco) per un pranzo veloce e un giro della città.

A dire il vero non sembra offrire molto, se non una passeggiata lungo fiume.

l’altra opzione sarebbe stata quella di visitare Klagenfurt am Wörthersee, più grande di Villach. Abbiamo deciso, però, di evitarla perchè sicuramente sarebbe stata più caotica soprattutto durante l’8 dicembre!

Klagenfurt è famosa in particolare per il Minimundus, un parco tematico, in cui sono rappresentati simboli dell’Europa in scala 1:25.

Simile all’Italia in miniatura per capirci!! 🙂

Il nostro viaggio è terminato qua, il giorno dopo di buon mattino abbiamo fatto ritorno in Italia pronti ad organizzare la nostra prossima avventura!

ℹ️ LINK UTILI ℹ️ Unisciti al nostro canale su Telegram!

La nostra attrezzatura per foto e video:qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like