DJI MINI 2 vs MAVIC AIR 2 CONFRONTO DI CAMERA 4K E FOTO RAW

Dopo tanti rumors e indiscrezioni ecco finalmente il nuovo DJI MINI 2 nel test confronto di camera a 4K 30fps contro Mavic Air 2. Chi ci segue da un po’ sul canale saprà di certo quanto amiamo fare questi video confronti tra droni e camere, come di recente successo anche con gli iPhone 12 e 12 pro.

In questo video ho voluto mettere a confronto il nuovo piccoletto di casa Shenzhen con gli stessi parametri video settati a 4K 30FPS. Per le foto invece, ho testato il reparto .raw e .jpg elaborando con il solito processo di editing Lightroom + Photoshop i .raw. Devo dire che la qualità video è molto buona, unica nota dolente, per chi si stesse chiedendo quanto sia utilizzabile per scopi professionali, è la mancanza del profilo colore piatto d-cinelike.

Non un dettaglio a mio parere. Per le foto la qualità invece anche dei file .raw risultano meno lavorabili e soprattutto con più rumore a differenza del Mavic Air 2. La delusione più grande però per quanto riguarda il MINI 2 è da attribuire alla qualità del segnale, che nonostante sia Ocusync 2.0 risulta avere interferenze come successo nel mio video a soli 70 metri di distanza!

Un’altra cosa che non ho affatto gradito invece, è che il drone mentre era in hovering per scattare una foto, si muoveva leggermente da solo verso destra o verso sinistra, cambiandomi la prospettiva di scatto. Altri utenti segnalano anche un problema di una strana riga rossa/gialla in alto a sinistra, nelle riprese 4K.

Anche Danilo di quadricottero news ne ha parlato in un articolo. Sono cose che possono capitare soprattutto agli inizi, nella speranza che DJI intervenga quanto prima. Ci sentiamo presto per altre news e video incredibili a tema MINI 2, iscrivetevi al canale e al ns. gruppo telegram per rimanere sempre aggiornati!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like