Recensioni

AUTEL ROBOTICS LANCIA LO SMART CONTROLLER

Autel Robotics lancia lo Smart Controller sul mercato a fine aprile. Vi ho parlato spesso della serie EVO 2 ed EVO 2 PRO. Spesso ne ho parlato male perché appena ricevuto nel 2020 EVO 2, risultava molto acerbo ancora. In numerosi video poi ho decantato questo drone. Probabilmente non è mai scattato l’amore, ma è per me ad oggi, il miglior camera drone sul mercato. Temo che il nuovo DJI AIR 2S cambierà questo mio giudizio.

Ma torniamo all’Autel Smart Controller. Come sempre Autel Robotics non bada a spese! Sia in termini di caratteristiche tecniche che ovviamente di prezzo. Partiamo proprio dal prezzo dello Smart Controller di Autel Robotics. Si parla di circa 7999 Yuan, ben 1.026€! Anche lo Smart Controller DJI ormai in stato di abbandono, costa 650€. Quindi cosa ha di più questo Smart Controller di Autel? Ecco un riepilogo:

  • Trasmissione fino a 7km in CE
  • Batteria da 5800mAh
  • 3h di operatività al massima luminosità / 4,5 al 50%
  • Storage integrato a 128GB
  • Porta HDMI per l’uscita video
  • Operatività nel range -20°/+40°
  • Compatibile con EVO 2 / EVO 2 RTK / EVO 2 ENTERPRISE
  • Satelliti: GPS + GLONASS + Galileo
  • 1.2kg di PESO
  • Sistema operativo Android

Vi avevo parlato di EVO 2 anche relativamente a progetti di fotogrammetria con Metashape PRO. Ma anche durante riprese standard con EVO 2 ed EVO 2 PRO poter operare con una qualità del genere non ha paragoni. Non solo. Uno degli aspetti che meno mi sono piaciuti di Autel Robotics è proprio il controller tradizionale. Probabilmente per abitudini pregresse, l’ho trovato molto scomodo e anche scivoloso. Unica nota buona, lo schermo integrato che consente di vedere meglio che dallo smartphone. Ma comunque è di piccole dimensioni. Questo controller ovviamente risolve tutto e anzi, eleva la qualità di volo.

Per vedere all’opera questo nuovo Smart Controller con EVO 2 c’è da attendere ancora qualche settimana. Sarà acquistabile da fine Aprile. Potremo poi acquistarlo dai classici canali ufficiali, tipo Banggood e forse anche su Amazon. Per tutte le novità in tempo reale, vi consiglio di aggiungervi al nostro gruppo telegram, iscrivervi al nostro canale Youtube. Ma per le novità Autel Robotics, super consigliato il gruppo telegram ufficiale. Nei prossimi giorni andremo anche a recensire il nuovo DJI Air 2S, in uscita il 15 Aprile alle ore 15. Quanto prima vedrete anche il nuovo Fimi X8 Mini sul nostro canale Youtube.

Siamo Elisa & Nicola, ci piace viaggiare alla scoperta delle Capitali Europee ma amiamo anche la semplicità di luoghi unici come la Lapponia o la Cappadocia. Elisa con la passione per le foto, Nicola per i video. Insieme a noi non può mai mancare almeno un drone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *