Drone Civita di Bagnoregio
Recensioni

CON IL DRONE A CIVITA DI BAGNOREGIO

Come volare con il drone a Civita di Bagnoregio? Lo scoprirete oggi in questo video di viaggio con la nostra vespa! Per questo vespa vlog, abbiamo scelto di portare con noi 2 droni: DJI FPV e DJI Mini 2. Dopo l’entusiasmo per l’ultimo aggiornamento per il MINI 2 con DJI Smart Controller, ho deciso di puntare tutto su di lui. Chiaramente un DJI Air 2s avrebbe tirato fuori contenuti ancora migliori, ma dovevo far attenzione al peso!

Era davvero tantissimo che desideravo visitare Civita di Bagnoregio. E nonostante avessimo in mano 2 biglietti per la Spagna, destinazione finale Malaga, abbiamo optato per un viaggio in vespa. Così abbiamo deciso di fermarci come prima tappa proprio a Civita, dove però purtroppo non è consentito il volo secondo d-flight. Da quanto ho appreso infatti, è presente un’ordinanza del Sindaco che ne vieta il sorvolo. Avevo provato a parlare con l’ente del Turismo, ma senza successo. Così ho deciso di non rassegnarmi, e una volta sul posto, mi sono fatto mettere in contatto con il Sindaco. Un sentito ringraziamento alla ragazza dell’Hotel Divino Amore!

Dopo aver parlato dunque con il Sindaco di Bagnoregio, ho appreso che c’è proprio un’ordinanza firmata da lui che vieta il volo sopra Civita. Come sempre è un vero “dramma” per noi piloti di uas. Trovarsi in una cornice splendida e non poter volare, solitamente lascia un senso di impotenza! Almeno a me. Ma questa volta la storia ha avuto un lieto fine! Ho proposto al Sindaco di volare alle 5:30 circa, all’alba, evitando pertanto presenza di persone. E ovviamente non ho mai volato sopra la Città che muore. Ma sempre al lato.

Quindi che dire di questo drone a Civita di Bagnoregio? E’ stato davvero emozionante tutto. Soprattutto perché non c’è stato niente di programmato! Spesso noi dronisti dobbiamo batterci per i nostri diritti se vogliamo rimanere nella legalità. Però in questo caso ho apprezzato molto la disponibilità anche del Sindaco nel comprendere la semplice volontà di avere un ricordo dall’alto di questo meraviglioso posto. Per tutte le novità sul mondo dei droni vi ricordo di aggiungervi al nostro gruppo di telegram. Ci saranno altri episodi a tema sul nostro canale YouTube. Per le altre novità mentre siamo in viaggio, ci trovate su instagram.

Siamo Elisa & Nicola, ci piace viaggiare alla scoperta delle Capitali Europee ma amiamo anche la semplicità di luoghi unici come la Lapponia o la Cappadocia. Elisa con la passione per le foto, Nicola per i video. Insieme a noi non può mai mancare almeno un drone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *