COSA VEDERE A LA GRACIOSA IN 2 GIORNI

Come forse avrete visto, siamo stati a Lanzarote, la più selvaggia delle Isole Canarie (leggi qui l’articolo completo) ma tra una spiaggia e l’altra ci siamo concessi anche due giorni extra a La Graciosa, una piccola isola a Nord di Lanzarote, abitata da appena 600 persone.

Come forse avrete visto, siamo stati a Lanzarote, la più selvaggia delle Isole Canarie (leggi qui l’articolo completo) ma tra una spiaggia e l’altra abbiamo deciso di visitare La Graciosa in 2 giorni. Una piccola isola a Nord di Lanzarote, abitata da appena 600 persone. Un posto fuori dal tempo dove non esistono strade, non ci sono distributori di benzina, ma solo natura selvaggia.

Dopo circa 30 minuti di traghetto da Lanzarote a La Graciosa, siamo arrivati e la prima cosa da fare è scegliere come muoversi durante la permanenza, sapendo che le alternative non sono molte! Jeep taxi oppure bicicletta?

Questa è stata un po’ la cronistoria della nostra “meravigliosa” esperienza! Abbiamo optato per la bicicletta e, complice le alte temperature e l’assenza totale di vita durante i percorsi sterrati per raggiungere le varie spiagge, è indispensabile partire portando con sé anche acqua e cibo. E’ da tenere presente che il nostro primo itinerario, misurava 5km all’andata + ulteriori 5km per ritornare, però ci siamo immersi in qualcosa di unico ed incontaminato. Un’esperienza che non dimenticheremo mai per bellezza e fatica!

Come sempre, più grande è la fatica e maggiore è la soddisfazione finale. Abbiamo potuto ammirare qualcosa di veramente nuovo e sorprendente, dormendo in una casa vista mare e mangiando pesce sicuramente di prima qualità (gli abitanti vivono di quasi sola pesca) e spendendo davvero pochissimo.

Per consigli su dove dormire, vi suggeriamo: Appartamento El Marinero. Trovare la casa è stato difficile perché le vie sono tutte uguali, le case anche, e i nomi sono poco chiari, ma la gente è molto disponibile e vi darà una mano come è successo anche a noi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like