DJI MAVIC AIR 2 CON ADS-B HOMEMADE! STRATUX ADS-B + FOREFLIGHT

DJI Mavic Air 2 con ADS-B. Quanti di voi come me avrebbero voluto acquistare il nuovo DJI Mavic Air 2 nella versione con ADS-B? Immagino parecchi! Vi avevo anticipato in un precedente video che stavo organizzando un esperimento direttamente dagli USA.

Beh, l’esperimento consisteva niente di più che nel realizzare da soli un vero ADS-B, quindi non il più noto transponder, ma un vero strumento che monitorasse in tempo reale il traffico aereo e la nostra posizione.

In realtà questo ADS-B da me assemblato è fin troppo evoluto, infatti il suo vero scopo sarebbe quello di essere applicato a degli aerei, ad esempio ultraleggeri. Però come spesso racconto, se dobbiamo fare qualcosa, tanto vale farla per bene!

Ho acquistato tutti i vari componenti su Amazon e in 48h dagli USA sono volati da me. Ho combinato questo kit insieme ad un software apposito chiamato Foreflight per avere il risultato mostrato in video. Sperando che un giorno, non troppo remoto sia possibile acquistare la versione con ADS-B anche in Italia per testare le novità di casa DJI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like