teatro più piccolo del mondo
Italia,  Viaggi

IL TEATRO PIU’ PICCOLO DEL MONDO

Lo sapevate che in Umbria esiste un teatro da soli 99 posti a sedere, famoso per essere il teatro più piccolo del mondo? Ebbene si, a Monte Castello di Vibio, c’è il Teatro della Concordia. Spesso vi parliamo dell’Umbria, perché la regione che ci ha adottati. Così tra i piccoli gioielli come Spoleto, Rasiglia o La Scarzuola, da oggi possiamo aggiungere anche questo.

Come spesso accade, le cose inaspettate come Civita di Bagnoregio, sono quelle più belle e sopratutto quelle in grado di regalare grandi emozioni. In questo caso abbiamo avuto la fortuna di poter visitare il Teatro più piccolo del mondo privatamente. Così abbiamo voluto sfruttare l’occasione per raccontare questo piccolo gioiello, da una prospettiva differente. Con un drone in particolare, volandoci all’interno. Siamo partiti dal Lago Trasimeno, e in 45 minuti circa siamo giunti a Monte Castello di Vibio.

Questo borgo è sicuramente tra le cose da vedere in Umbria e se state pensando in generale ad una visita zona Perugia. Non solo per il teatro della Concordia. Infatti Monte Castello di Vibio, oltre ad essere noto per la sua forma a cuore, è tra i borghi più belli d’Italia. Il tempo qui sembra essersi un po’ fermato perché il paese conserva l’aspetto di castrum Medievale. Inoltre è possibile ammirare uno splendido panorama dall’alto del centro.

Per il pranzo, ci siamo affidati ad un tipico forno che ci ha deliziato con prodotti tipici. Se avete tempo, vi consigliamo una visita anche alla vicina città di Todi. Così, dopo aver visitato con la guida del Teatro ogni angolo, inclusi i soppalchi, abbiamo volato con un piccolo drone cinewhoop nel Teatro più piccolo del Mondo.

Siamo Elisa & Nicola, ci piace viaggiare alla scoperta delle Capitali Europee ma amiamo anche la semplicità di luoghi unici come la Lapponia o la Cappadocia. Elisa con la passione per le foto, Nicola per i video. Insieme a noi non può mai mancare almeno un drone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *