TROVARE ORO NEI FIUMI ITALIANI CON IL DRONE

Sapete quella famosa serie su Sky della Febbre dell’Oro che però stavolta ha contagiato noi qui, in Italia! Tutto vero, grazie a Matteo Oberto, che ci ha invitati a Torino per cercare oro nei fiumi Italiani, con l’ausilio del drone!

Matteo è un giovane ricercatore con la passione per l’oro e nel suo canale Youtube fa vedere ricche avventure insieme a Chiara ma anche a qualche ospite d’onore (che non siamo noi!). Infatti prima di noi, hanno cercato oro il buon Luca Discacciati e il grande Jakidale che seguiamo sempre con affetto!

Stavolta però è stato il nostro turno e non volevamo limitarci a cercare oro bensì volevamo portare un contenuto completamente differente. Per farlo quindi, abbiamo coinvolto il nostro fedele compagno di avventure: il drone. In questa occasione, abbiamo scelto il Dji Mavic Air 2.

Come spiega Matteo nel nostro vlog, il drone può essere un alleato fondamentale per cercare oro nei fiumi, perché si può capire velocemente dall’alto il corso del fiume e di conseguenza dei possibili sedimenti presenti.

Infatti al termine della nostra giornata, abbiamo potuto portare con noi un piccolo bottino di 0,2 grammi! Non siamo diventati certamente ricchi per questo, ma è stata davvero un’avventura molto divertente che nel tempo, può essere anche estremamente redditizia.

Non a caso, qualcuno si ammala e sale la febbre… dell’oro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like