Tips

DJI OSMO MOBILE 4 – TEST IPHONE X e IPHONE 11 PRO

Ecco finalmente arrivato il nuovo DJI Osmo Mobile 4. Vi avevo annunciato l’acquisto in un video dedicato sul nostro canale Youtube ed eccolo qui.

La novità più evidente e anche la più chiacchierata, è senza dubbio l’attacco per lo smartphone che diventa magnetico e che, come recita il motto invita a “creare momenti magnetici”.

Il resto che riguarda il prodotto esteticamente, rimane pressoché invariato per forme e dimensioni. Ma andiamo a valutare la sostanza. Nel video, vi faccio vedere come migliora la qualità delle nostre riprese con e senza lo stabilizzatore e mettendo a confronto l’iPhone X con l’11 PRO.

Un altro test effettuato, è stato quello di provare a fare un follow allo Skydio 2 in volo, per rispondere ad un utente del nostro gruppo Telegram che chiedeva se fosse possibile tracciare un drone in volo.

Passando alle novità introdotte invece, troviamo la simpatica funzione CLONE ME per scattare foto allo stesso soggetto in posizioni differenti, la possibilità di fare effetti VERTIGO IN e OUT, disponibile la modalità STORY per condividere i nostri contenuti nei social preferiti.

Piccola nota sul tracking: con DJI OM4, troviamo l’Active Track 3.0 (lo stesso del Mavic Air 2) che risulta essere molto preciso, come si vede in occasione del follow al drone. Secondo voi, con gli smartphone di oggi, come si può vedere in video con test insieme all’11 PRO, ha ancora senso acquistare uno stabilizzatore?

Siamo Elisa & Nicola, due ragazzi che vivono in Umbria, lavorano nel mondo ICT con la passione comune dei viaggi. La nostra pagina, non ha scopo di lucro, ma solo dare spunti di viaggio a chi ama stare spesso con la testa tra le nuvole!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *