Tips

RIP SKYDIO 2 | SCHIANTO DURANTE LE RIPRESE A VENEZIA

Purtroppo non è un titolo clickbait, ahimè lo Skydio 2 è caduto in acqua durante delle riprese autorizzate a Venezia. Vi ho parlato più volte di questo action drone capace di seguirvi ovunque con il controller beacon grazie al GPS.

Anche i piani migliori però hanno qualche mancanza. Infatti non avevo calcolato l’eventualità di un’avaria della nostra barca. Siamo partiti da Treporti in direzione Mose a Venezia dove saremmo dovuti atterrare (circa 10 minuti di tratta).

A causa del mare parecchio mosso e di altrettanto vento, pilotando con il solo beacon ho avuto grandi difficoltà a farlo scendere e alla fine è caduto in acqua.

A niente è valso il gesto eroico di Sandro di buttarsi completamente vestito in acqua. Infatti, rientrati a casa, ho reso il drone in America al servizio assistenza che mi ha comunicato che la scheda madre è compromessa.

Peccato davvero per quanto accaduto perché era stato tutto pianificato fino ai minimi dettagli ma ovviamente non avevamo pensato ad un possibile guasto dell’imbarcazione.

Ma tutto tornerà utile come insegnamento (o almeno così si dice!). Presto vedrete il video di viaggio con Elisa.

Siamo Elisa & Nicola, due ragazzi che vivono in Umbria, lavorano nel mondo ICT con la passione comune dei viaggi. La nostra pagina, non ha scopo di lucro, ma solo dare spunti di viaggio a chi ama stare spesso con la testa tra le nuvole!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *