Dopo aver parlato a lungo di DJI FPV, oggi vi dico come iniziare a volare in ACRO in sole 24 ore. Manca poco più di un giorno per la presentazione ufficiale del rivoluzionare FPV di casa DJI. Quale momento migliore per provare a cimentarsi nella modalità ACRO con un drone FPV?
Cosa è la modalità ACRO? La modalità ACRO come suggerisce il nome, significa la modalità acrobatica. Potrete effettuare di tutto e dare una spinta in più ai vostri video. Ovviamente riuscire anche solo a tenere in hovering un drone FPV in modalità ACRO, non è banale. Così volevo spiegarvi la mia esperienza per riuscirci. Prima di iniziare però, vi preciso che su un drone FPV, ci sono 3 modalità di volo: Angle, Horizon e ACRO.
Per prendere confidenza con questa nuova tipologia di drone, se siete abituati come me ai classici DJI, Autel Robotics, FIMI, partite dalla modalità Angle. La modalità Angle assomiglia molto ad un classico drone stabilizzato anche se ovviamente dovrete sempre bilanciare con il controller. In questa modalità e senza visori, iniziate a tenerlo in hovering davanti a voi, a fare dei quadrati e poi a fare degli 8.
Dopo aver fatto questo, mettete la modalità intermedia Horizon. Provate a fare gli stessi esercizi della modalità Angle, sempre senza visori ma iniziando ad osare qualcosa in più. Infatti, la modalità Horizon, vi permetterà di effettuare già le prime acrobazie, con la differenza che come suggerisce il nome, poi si ristabilizzerà da solo.
A questo punto, quando siete riusciti a fare anche questo, non rimane che passare alla modalità ACRO. In questo caso, serviranno anche i visori e iniziate a volare rifacendo gli esercizi delle prime due modalità. Presa un po’ di sicurezza, proviamo a fare qualche giro più largo. Ovviamente ho avuto qualche problema anche io, con schianti e fiamme! Ma va messo in conto, per fortuna su un FPV i danni non sono mai cosi gravi.
Arrivati in questa situazione di limbo, dove i pensieri sono 2: ok, smetto con l’FPV oppure basta uso solo il simulatore, non demordete! Infatti, solo a questo punto, vi consiglio di collegare il vostro controller + visori al pc ed iniziare ad utilizzare Liftoff. Personalmente ci ho fatto poco più di 10 ore solo per affinare dei movimenti, poi tornate su campo per godervi il vostro drone FPV in modalità ACRO. Vediamo ovviamente se DJI con il nuovo FPV pronto al volo, saprà essere d’aiuto e riuscirà a semplificare la modalità ACRO. Ve ne parlerò in dettaglio nelle prossime ore, tutte le novità nel nostro Canale YouTube e gruppo telegram
Vi ricordo che il DJI FPV lo metteremo SOTTOCOSTO nel nostro shop online! Per quanto invece riguarda il mio DRONE FPV per iniziare, ho scelto questo Eachine su Banggod. A parte come vi ho raccontato nel video ad inizio articolo, ho acquistato per il mio drone definitivo anche la controller Taranis e i visori della Fatshark. Sono curioso ovviamente di scoprire le differenze, tra un FPV analogico come questo, e FPV digitale come quello DJI.