DJI MAVIC AIR 2 – UNBOXING E PRIME IMPRESSIONI

Finalmente ecco il nuovo gioiellino di casa DJI: Mavic Air 2. E’ sbarcato sul nostro canale Youtube ieri, lo aspettavamo per il 14/15 Maggio e invece un po’ a sorpresa, ieri 12 Maggio 2020, DHL ha consegnato il tanto atteso pacco con il nuovo DJI Mavic Air 2. Sono particolarmente legato alla serie Mavic Air, poiché la versione 1 è stato il mio primo drone, acquistato usato su subito.it in una domenica tempestosa a circa 100km di distanza da casa.

Quell’amore nato così, un po’ per caso, si è rivelato con il tempo una passione sempre più predominante e, solo chi condivide con me questa passione, può capire quanto sia meraviglioso vedere il mondo dall’alto! Dopo aver fatto pratica con il vecchio Mavic Air, avevo optato subito per il conseguimento del vecchio attestato SAPR per diventare un vero pilota ENAC (ci avevamo fatto anche un video/articolo qui).

Di recente tra l’altro, a seguito delle varie normative, abbiamo realizzato molti video spiegando come poter conseguire il nuovo patentino online di ENAC che sarà obbligatorio per tutti a partire dal 1° Luglio 2020 (fatta eccezione per qualche drone con peso inferiore ai 250g per riprese in zone disabitate, come il Mavic Mini).

Tornando invece all’unboxing di oggi, che dire: il nuovo Mavic Air 2 mi è piaciuto molto, sono abituato a pilotare il Mavic 2 Zoom e mi ha dato idea di essere davvero su un livello molto molto simile. Domani lo andremo a testare e vediamo quali sensazioni ci lascerà. Il mio unico dubbio è quello relativo ai sensori laterali mancanti ma effettivamente a quel punto avrebbe avuto più poco senso il Mavic 2 ZOOM. Dopo averlo tenuto in mano, anche il nuovo controller, devo dire che mi piace tutto molto.

Iscrivetevi al canale Youtube per tutte le news!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like