EVO 2 8K VS EVO 2 PRO 6K – CONFRONTO DI CAMERA

Dopo tanti confronti tra droni differenti ecco un capitolo tutto a tinte arancioni: EVO 2 da 8K contro EVO 2 da 6K. Location da sogno per l’occasione: Venezia. Nonostante le sciagure del viaggio, con lo Skydio 2 precipitato in acqua a causa di un’avaria della nostra barca, l’umore è rimasto alto (o più o meno!).

Questo video è stato possibile da realizzare grazia a Sandro, un iscritto al nostro canale ed uno dei primi che ha acquistato dal ns. Shop online SOTTOCOSTO! In particolare Sandro ha acquistato da noi l’EVO 2 da 8k e approfittando del mio recente acquisto dell’EVO 2 da 6K, ci siamo incontrati vicino Venezia dove abita Sandro che ci ha ospitato.

Quello che cambia tra i 2 droni è di fondo il sensore. Infatti parliamo di un sensore da 1/2″ per la versione base da 8K contro un sensore da 1″ per la versione PRO che ho acquistato di recente per andare poi a venderlo sottocosto come sempre nel ns. shop.

Abbiamo approfittato anche di una serie di amicizie di Sandro in loco per poter volare legalmente a Venezia, Burano e al Mose, l’opera infinita per arginare Venezia dall’acqua alta.

Le differenze principali comunque dovrebbero essere visibili con scarsa luminosità grazie al sensore più grande di EVO 2 PRO. A voi cosa ve ne pare? Investireste di più per avere la versione PRO?

8 comments
  1. Buona sera io sono un viaggiatore delle canarie seguo i tuoi video .sono anni che mi faccio dei periodi .volevo sapere per non spendere troppo un visore da collegare alla usb della radio del evo può andare bene un visore qualunque tipo eachine i fatschark costano non poco avevo una volta una versione non mi trovo come ottica .erano più immersivo i googles dji potevo usare gli occhiali grazie ancora una cosa ma questo evo lo sto usando non e che sia male ma il mavic 2 pro mi sembra sempre più avanti dell evo 2 pro .complimenti per i tuoi video spero che questo virus sparisca a febbraio ero a lanazarote poi a Tenerife 2 mesi prima a fuerte .poi questo dicembre saltato il volo .speriamo bene .dammi un consiglio per un visore .e per il drone non mi convince l evo ?forse mi sbaglio grazie buona serata

    1. Ciao Francesco,l’evo 2 al momento per me risulta essere il miglior drone a livello di camera. Foto .raw e video davvero spettacolari (soprattutto se editati con i lut ufficiali di Autel). Sul resto preferisco Mavic Air 2 per rapporto peso/durata batterie o mavic 2 per l’affidabilità in qualsiasi condizione climatica. Sui visori non ho troppa esperienza quindi non mi sento di consigliarti altro se non il Fatshark che utilizzo io con l’FPV e risulta essere uno dei migliori visori sul mercato. A presto e speriamo di tornare presto a viaggiare!

  2. Ciao, ho bisogno di consigli, vorrei prendere un autel evo, ho sempre utilizzato dji da anni per lavoro, nel tuo video a Venezia ho notato una definizione nelle immagini del 8k più bassa rispetto al 6k , è solo il mio occhio o oppure no?
    Grazie

    1. Ciao Gianni, confermo ed è cosi. Infatti nonostante parliamo di 8K, la differenza più importante è legata al sensore che sulla versione PRO da 6K monta un sensore da 1 pollice mentre sul base con camera 8K monta un sensore da mezzo pollice. Grazie, a presto!

  3. buona sera l anno scorso come oggi ero in partenza per lanzarote ,come scalo poi con la binter siamo andati a tenerife ,vole vo chiederti ma per collegare un visore no serve un uscita hdmi ? oppure e sufficente un usb ?grazie ,adesso a distanza di un mese abbondante che ho provo l evo 2 pro comincia a darmi soddisfazioni anche se sono ancora tentato per il mavic 2 pro ,le immagini de mavic sono piu pulite colore contrasto profondita ,mi sembrano migliori in qualunque situazione di luce ,adesso chiudo buona serata

    1. Ciao Francesco, siamo innamorati di Lanzarote! Per il visore non per forza serve uscita HDMI, basta anche USB si. L’evo 2 PRO è un ottimo drone per foto e video, anche il Mavic 2 PRO lo è ovviamente, ma ormai è vecchiotto e delle cose inevitabilmente mancano o non sono all’altezza dei tempi che corrono! Un saluto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like