Skydio 2 in Italia, nuovo e sigillato, ecco l’unboxing. No, non sto scherzando, vi avevo anticipato una “follia” sul ns. canale Youtube. E la follia era proprio questa, ovvero riuscire a portare in Italia il drone più ambito e forse introvabile del mondo: Skydio 2! Infatti già da ottobre 2019 quando l’azienda Americana ha iniziato ufficialmente le vendite, da subito il drone era andato sold-out.
Alla terza riapertura delle vendite, Skydio prometteva la consegna per il terzo trimestre del 2020 e quindi tutto questo fa capire ancora di più di quanto sia incredibile, avere oggi, in Italia a giugno 2020 tra le mani questo drone NUOVO!
Come ho fatto? Ho seguito per mesi delle aste su Ebay.com dove degli utenti Americani, hanno cavalcato l’hype intorno a questo drone, per specularci. Infatti le aste terminavano tutte tra i 3.000 e i 4.000$ quando in realtà il drone da sito, costerebbe 1.000$.
Dopo molti tentativi e tanti ragionamenti a pensare anche all’importazione in Italia del drone (considerando che i vari venditori di Ebay non spedivano in Italia) sono riuscito a vincere un’asta di un venditore con soli 4 feedback! Qualche mese prima avevo sottoscritto anche un contratto di importazione con DHL perchè avevo pianificato tutto al minimo dettaglio.
Finalmente è arrivato e vi mostro in questo video il primo vero unboxing in Italia di uno Skydio 2 nuovo e nelle versione completa ovvero: controller, beacon e drone. Unico problema di tutta questa operazione, la seconda batteria, rimasta purtroppo negli USA poiché impossibile da far spedire da corriere DHL.