SKYDIO 2: ATTIVAZIONE, APP E RACCOMANDAZIONI INIZIALI

Oggi andiamo a vedere la prima attivazione e l’app di Skydio 2! Vi avevo parlato giorni scorsi di come sono riuscito a portare in Italia questo incredibile quanto introvabile drone, potete rivedere tutto QUI. Tra l’altro è notizia di poche ore fa che l’azienda Americana ha riaperto il proprio shop ufficiale (sempre per clienti Americani e Canadesi).

Ma la vera notizia è che, durante il periodo di lockdown, hanno lavorato a delle feature davvero pazzesche, che hanno rilasciato con il nuovo firmware. Una su tutte, il safe landing ovvero hanno sfruttato l’intelligenza del drone e il case che lo contiene, per far riconoscere in automatico al drone il logo Skydio del case in fase di atterraggio così da farlo atterrare in piena sicurezza.

Questo aspetto è fondamentale per questo drone e solo utilizzandolo, se ne può apprezzare davvero l’essenza. Parliamo infatti di un drone che ha 2 eliche nella parte inferiore del corpo, di un drone che ha una batteria magnetica (e questo rischia di attrarre sporco) ma soprattutto parliamo di un drone nato anche e forse soprattutto per gli sport estremi.

Tutto questo comporta l’impossibilità di avere una base stabile, pulita, in piano per far atterrare Skydio 2 (lo vedrete anche in un prossimo video che ho realizzato per testare a livello estremo il tracking di Skydio 2 con Beacon!).

Che dire? Questo drone è davvero incredibile! Un peccato non poter acquistare direttamente dagli USA, o forse si?! Vi dirò di più quando e se avrò news!

Ho acquistato il secondo Skydio 2, stavolta dal sito ufficiale!
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like