VISITARE LA CAPPADOCIA: VIAGGIO IN TURCHIA

enontheroad viaggi droni test e recensioni
Vedere l’alba in mongolfiera e in quel contesto paesaggistico è qualcosa di difficilmente raccontabile a parole, non a caso abbiamo pensato di mostrarvi la nostra esperienza senza aggiunta di parole. Il volo è durato circa 1h e a metà viaggio, ci siamo alzati di quota fino a 1.800 metri.
Guarda il video completo del volo in mongolfiera e la nostra esperienza in Cappadocia

Visitare la Cappadocia è certamente una di quelle cose da mettere nella lista dei desideri e da fare almeno una volta nella vita. E quando si parla di visitare la Cappadocia, come non poter parlare del tour in mongolfiera: uno dei nostri ricordi più belli in assoluto. Per vedere la Cappadocia in Mongolfiera, abbiamo volato con Balloon Turca e abbiamo speso 190€ a testa. Il costo certamente non è banale, ma ne vale assolutamente la pena.

Cosa sapere prima di visitare la Cappadocia

Per il nostro volo in mongolfiera in Cappadocia, la sveglia è suonata alle 4 del mattino e siamo stati portati nella zona di partenza da un bus navetta che partiva dal nostro albergo. Abbiamo alloggiato presso il Suhan Cappadocia Hotel. Dopo aver mangiato la nostra colazione di benvenuto (panini con cetriolini e peperoni!) abbiamo atteso che venisse preparata la nostra mongolfiera. Verso le 5 circa, dopo qualche spiegazione, soprattutto riguardo all’atterraggio, siamo decollati. Vedere l’alba in mongolfiera in Cappadocia e in quel contesto paesaggistico è qualcosa che difficilmente si può raccontare a parole, non a caso abbiamo pensato di mostrarvi la nostra esperienza in un video su Youtube. Il volo è durato circa 1h e a metà viaggio, ci siamo alzati di quota fino a 1.800 metri. Affacciandosi dal cestello della mongolfiera e da quell’altezza, in effetti ci si rende davvero conto della follia e magia che la Turchia regala.

Visitare la Turchia: non solo Cappadocia

Al termine del giro in Mongolfiera, abbiamo dedicato il resto del tempo a vedere i Camini delle fate, Uchisar un delizioso paesino su cui domina il suo imponente castello rupestre e a seguire il museo a cielo aperto di Göreme. La città di Göreme, patrimonio dell’UNESCO, presenta numerosi luoghi sacri, al cui interno si trovano affreschi risalenti al X e XI secolo. Per esempio la Cappella di San Basilio o la chiesa della Mela o del Serpente e molte altre. Göreme è una delle tappe “obbligatorie” quando decidete di visitare la Cappadocia, e sicuramente vista la bellezza, ne consigliamo la visita. Per terminare la nostra lunga giornata, abbiamo scelto di vivere a pieno lo stile di vita Turco, andando ad una serata tradizionale, organizzata poco lontano dal nostro hotel. Durante la serata abbiamo assaggiato piatti tipici come i Dolmades e assistito ad uno spettacolo di varie danze tradizionali.

Conclusioni e alternative alla Cappadocia

Ma se al momento non riuscite ad organizzare un viaggio in Turchia per volare in mongolfiera in Cappadocia, c’è sempre un piano B! Quindi puoi sempre decidere di scoprire la piccola Cappadocia della Basilicata e visitare Craco: il borgo abbandonato, poco distante da Matera. Altrimenti come alternativa, ci sono sempre i meravigliosi calanchi a Civita di Bagnoregio.

1 comment
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like