VOLARE CON IL DRONE IN CITTÀ NFZ COME ROMA

volare con il drone a roma dji mavic 3 mini 3
volare con il drone a roma dji mavic 3 mini 3

Volare con il drone in città come Roma, Milano, Pisa, Venezia? Sembra impossibile o destinato solo a professionisti del settore. In realtà ognuno di noi, anche per hobby, può volare con il drone in città che si trovano in zona rossa, secondo le mappe d-flight.

drone roma piazza san pietro

Se ci seguite nel nostro canale YouTube enontheroad, saprete che ultimamente ci stiamo specializzando sempre di più nell’applicazione dei droni per uso PRO. Quindi cerchiamo di accostare alle classiche recensioni di droni consumer, come DJI Mini 3 PRO, Autel Nano Plus, anche un effettivo punto lavorativo. Va bene la passione per i droni, ma può diventare un lavoro? La risposta è chiaramente si, e su più fronti.

drone roma piazza san pietro

In questo caso, abbiamo fatto le pratiche per volare con il drone a Roma, con lo scopo di realizzare delle riprese per un mini documentario personale. Ovvero volevamo volare con DJI Mavic 3, nei principali simboli della capitale. Lo scopo? Nessuno ci stava pagando per farlo in questo caso. Ma l’obiettivo, era realizzare un video su Youtube incentrato sul tema radioattività. Infatti, a seguito del mio documentario a Chernobyl, ho voluto fare degli approfondimenti sulla radioattività di piazza San Pietro.

Presto verrà realizzato un corso dettagliato, dove vi spiegheremo come volare legalmente con il drone in città come Roma. In questo caso, pur essendo nata l’iniziativa, con uno scopo personale, alla fine si è rivelato anche questo un lavoro indiretto. Infatti un’agenzia, vedendo la qualità delle riprese effettuate con DJI Mavic 3, ha deciso di acquistare diverse clip. Per info sul corso che pubblicheremo, vi invitiamo ad aggiungervi al nostro gruppo telegram ed iscrivervi nostro canale YouTube enontheroad.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like