Autel Nano e Nano+ su FCC ID
Recensioni

AUTEL EVO NANO e NANO+ ECCOLI SU FCC ID

Forse (finalmente) ci siamo Autel Robotics con Evo Nano e Nano+ in arrivo a fine novembre, la conferma dal registro FCC ID. Vi abbiamo dato notizie e super anticipazioni su questo tema nel nostro canale Youtube. Ormai da parecchio siamo focalizzati sul mondo Autel anche con EVO 2 recensito più di anno fa. E pochi giorni fa testato anche in un super confronto contro il nuovo DJI Mavic 3.

Ma torniamo all’argomento di oggi: Autel Nano e NANO+. La notizia, seppur “scontata” fa ben sperare chi come noi, ha già preordinato i nuovi droni da tempo e senza avere più notizie da quasi 2 mesi ormai. Infatti è apparso sul sito FCC ID la conferma di avvenuta registrazione dei modelli Autel EVO Nano e Nano+. Cosa significa tutto questo? Quando un drone o qualsiasi altro prodotto appare sul sito ufficiale FCC ID significa che è stato completato tutto l’iter di registrazione del prodotto. Pertanto significa anche che ha superato tutta una serie di step ed è finalmente pronto alla commercializzazione. Infatti solitamente, quando un prodotto appare su FCC ID, significa che i tempi sono ormai maturi per vederli nelle mani dei consumatori.

Ma quali sono le informazioni che emergono da questa registrazione di Autel Nano e Nano+ sul sito di FCC ID? Intanto a quanto pare, l’ultimo aggiornamento è datato 13 Novembre 2021. Per chi come noi ha acquistato dagli store ufficiali in Cina, le consegne sono state programmate per i Nano per fine mese. Speriamo sia vero, altrimenti iniziano a diventare inaffidabili quanto Hubsan! Rimane ancora l’incertezza invece su Autel Lite e Lite+. Infatti ad oggi ancora non sembra esserci traccia sul sito FCC ID dell’avvenuta registrazione di questi altri 2 modelli.

Non rimane dunque che attendere ancora qualche altro giorno per capire effettivamente di questi 2 nuovi droni da 250 grammi di cui tanto si è parlato. Infatti la speranza è quella di poter vedere un vero competitor del blasonato DJI MINI 2, sempre affidabile ma con alcuna mancanze chieste a gran voce dal pubblico. Parliamo soprattutto di sensori anti collisione e Active track. Inoltre per quanto riguarda l’Autel Nano+ parliamo del mini drone, potenzialmente più potente del mondo! Infatti nessuno, fino ad oggi, ha mai montato un sensore da quasi 1″ (in realtà 0,8) su un drone così piccolo. Giusto Hubsan ha provato a fare qualcosa del genere. Sarà super interessante scoprire quale sarà il mini drone migliore del 2021. DJI, Hubsan o Autel Robotics?

Aspettando quindi di vedere presto pubblicata anche la nuova app Autel Sky Link per il momento non resta che darci appuntamento alle prossime settimane. Vi ricordo che tutte le novità passano prima dal nostro canale, ricordatevi di iscrivervi quindi al canale YouTube per non perdervi tutte le novità con le varie recensioni e al nostro gruppo telegram per 2 chiacchiere e vari spoiler. A presto!

Siamo Elisa & Nicola, ci piace viaggiare alla scoperta delle Capitali Europee ma amiamo anche la semplicità di luoghi unici come la Lapponia o la Cappadocia. Elisa con la passione per le foto, Nicola per i video. Insieme a noi non può mai mancare almeno un drone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *