DJI FPV UN DRONE PER TUTTI

Guarda qualche nostra ripresa FPV durante questo test.

Oggi vi spiego perché il nuovo DJI FPV può essere un drone adatto a tutti. Dopo l’unboxing oggi vi parlo delle modalità di volo e di come DJI si sia tutelata per rendere accessibile a tutti questo nuovo drone. Abbiamo faticato a forzare la modalità in M e volare in ACRO. La sintesi sarebbe questa. Infatti, sul nostro radiocomando, abbiamo il tasto che passa dalla modalità NORMAL, alla SPORT e poi alla MANUAL. Per il momento, tralasciamo il DJI Motion Controller, ma ci concentriamo su una guida tradizionale. Di recente vi ho detto come ho iniziato a volare in FPV modalità ACRO proprio aspettando questo drone.

Come vedete nel video di oggi, se pensiamo di acquistare questo DJI FPV e lo vogliamo utilizzare in modalità NORMAL che abilita anche i sensori anti collisione, avremo un Mavic Air 2 evoluto in sostanza. Evoluto perché se vi piacerebbe volare in FPV ma senza grandi apprensioni, le modalità Normal e Sport, vi daranno la sensazione in curva, di un FPV. Chiaramente, non potrete fare acrobazie come FLIP, ROLL etc. A conferma che DJI strizza l’occhio al classico utente consumer, c’è tutta la procedura per sbloccare la modalità MANUALE ACRO del DJI FPV. Infatti se volete sbloccare il drone nella modalità vera FPV, dovrete prima aprire il controller e stringere le viti F1 ed F2. Poi con il visore e drone acceso, dovrete andare in impostazioni.

Su impostazioni, andate alla voce Controller e cambiate l’impostazione come mostrato in video abilitando la modalità M e rimuovendo la spunta dai limiti della stessa modalità. A questo punto, sempre nel visore, vi verrà chiesta conferma che prima avete fatto pratica con il simulatore DJI. Date conferma e finalmente ora il drone potrà volare in modalità M. Anzi no! Durante il volo, quando passate in modalità M, dovrete tenere qualche secondo gli stick del controller centrali, e solo dopo 2/3 secondi, si sbloccherà la modalità MANUALE in FPV ACRO.

Se tutto questo che vi ho spiegato in video e qui nell’articolo, non fa di questo nuovo DJI FPV un drone adatto per tutti, non so che altro dire! E’ chiaro che può essere pericoloso, poiché molto potente, ma non meno dei più classici droni DJI. E’ chiaro che nella modalità SPORT i sensori anti collisione non funzionano. Ma è anche vero che se sbloccate la modalità MANUALE, c’è anche il tasto anti panico sul controller. Quindi per me, questo è un drone, molto meno pericoloso di un classico drone FPV. Se usato con spregiudicatezza, può essere un drone sicuramente pericoloso. DJI però a mio avviso, ha messo in campo tutti gli strumenti per evitare il peggio. Come sempre, potrete acquistare tutti i prodotti DJI dal nostro shop online, dove inserendo il codice sconto ENONTHEROAD avrete uno sconto del 7% sul totale carrello.

Vi ricordo infine che anche questo mese ci sarà incluso il DJI FPV! Tutte le anticipazioni, le trovate nel nostro gruppo telegram e se volete supportare il nostro canale potete acquistare anche su Amazon con il nostro link in affiliazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like