dji Mavic 3 wind test
Recensioni

DJI MAVIC 3 QUANTO RESISTE AL VENTO?

Di recente abbiamo visto diversi test con il nuovo drone DJI Mavic 3. Oggi però è un giorno particolarmente speciale, perchè per la gioia di tutti voi, siamo tornati in Galleria del vento a Perugia. La ormai nota Galleria del vento dell’UNIPG che ha visto il crash di Autel Evo 2 PRO, del Mavic Mini e che oggi metterà sotto torchio anche il DJI Mavic 3. Di recente abbiamo visto come il DJI Mavic 3 sia un ottimo camera drone. Iscrivetevi al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornati!

Se il nuovo sensore 4/3 del DJI Mavic 3 garantisce prestazioni importanti in condizioni di scarsa luminosità e di notte, un aspetto molto importante, almeno per noi, è proprio la resistenza al vento. Infatti il nuovo gioiello di casa Shenzhen è il drone DJI consumer con la massima resistenza di vento. Parliamo infatti di 12 m/s di resistenza massima da scheda tecnica. In passato, il valore più alto di resistenza al vento, era in mano al DJI Air 2s con 10,7 m/s. In questa occasione andremo a fare il classico test di resistenza al vento frontale, ma anche laterale e applicando turbolenze di 1 m/s in più e in meno.

Nella memoria di tutti è rimasto impresso l’incredibile resistenza in Galleria del Vento del piccolo DJI Mini 2. Circa 62km/h di resistenza massima al vento frontale. Sempre in quell’occasione, l’Autel EVO 2 PRO si era schiantato appena raggiunto il limite massimo della scheda tecnica. Sarà molto interessante, scoprire come se la caveranno anche i nuovi AUTEL Nano e Lite sempre in Galleria! A breve tutti i test dei nuovi AUTEL sul nostro canale YouTube.

Ma torniamo al test di oggi con il DJI Mavic 3. Il risultato ottenuto è davvero strabiliante! Il drone, grazie alla sua stazza e alla nuova aerodinamica, ha retto senza problemi al vento. Anche quando abbiamo applicato la turbolenza, non abbiamo riscontrato difficoltà. Teniamo sempre in considerazione che durante il test, i droni non hanno satelliti GPS. L’unico aspetto meno positivo, è stato il cambio di direzione con il passaggio da vento frontale a laterale. Li abbiamo rischiato il crash del DJI Mavic 3. Ma quanto resiste il DJI Mavic 3 al vento? Quello che ci ha davvero stupito è stato il test di resistenza massima. Abbiamo raggiunto gli 80km/h di resistenza a vento frontale! Quasi il doppio di quanto dichiarato da scheda tecnica. Vi ricordo ancora che tutte le novità le trovate nel nostro canale YouTube e nel gruppo telegram.

Siamo Elisa & Nicola, ci piace viaggiare alla scoperta delle Capitali Europee ma amiamo anche la semplicità di luoghi unici come la Lapponia o la Cappadocia. Elisa con la passione per le foto, Nicola per i video. Insieme a noi non può mai mancare almeno un drone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *