REGOLE PER VOLARE CON DRONE DJI FPV E CARE

Guarda qualche nostra ripresa FPV durante questo test.

Dopo il primo volo in ACRO con il DJI FPV oggi vi parliamo di regole, quali sono e come rispettarle. Dopo l’unboxing portato in anteprima al day 1 sul nostro canale YouTube, e i primi voli, ho deciso di fare chiarezza. Non credevo ce ne sarebbe dovuto essere il bisogno, ma dopo una serie di commenti sotto i nostri video sul canale YouTube e i titoloni di chi parla senza conoscere il prodotto, ci è sembrato doveroso.

Premesso che nessuno ci paga per le recensioni, ma per chi avesse dubbi su questo nuovo drone dal punto di vista delle normative può stare sereno, al pari di un qualsiasi drone come Mavic Air 2. Vi avevo già parlato della futura classe di appartenenza di questo DJI FPV con i suoi 795 grammi di peso. E l’ulteriore informazione è che IL VOLO IN FPV CON VISORI E’ CONSENTITO A PATTO CHE CI SIA CON NOI UN OSSERVATORE. Tale osservatore può essere chiunque, purché osservi il drone e lo spazio circostante. Il suddetto osservatore NON DEVE AVERE ANCHE IL PATENTINO. Pertanto può essere qualsiasi nostro amico o parente.

Dal punto di vista della sicurezza, ne abbiamo parlato nel primo volo in FPV. Abbiamo faticato a capire come sbloccare la modalità M in ACRO. Guarda tutti i passaggi da fare! Come ogni drone può essere pericoloso, poiché molto potente, ma non meno dei più classici droni DJI. E come se non bastasse, anche un principiante che vola a 100 metri di altezza e prova qualche acrobazia, se ha problemi preme il tasto anti panico. Questo tasto ristabilizza tutto in un attimo e il drone torna docile come un MINI!

Oltre alle regole per volare con il DJI FPV ci sono state notizie strane anche in merito alla DJI CARE. Sono apparsi dei commenti che sostengono come la Care Refresh su DJI FPV NON COPRE danni accidentali in modalità ACRO (M). A noi non risulta assolutamente, e nemmeno su sito ufficiale DJI viene riportato niente in merito. Anche perché non avrebbe più senso di esistere, se così fosse. Almeno su questo drone.

Vi ricordo infine che anche questo mese ci sarà incluso il DJI FPV nei SOTTOCOSTO! Tutte le anticipazioni, le trovate nel nostro gruppo telegram e se volete supportare il nostro canale potete acquistare anche su Amazon con il nostro link in affiliazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like