AGGIORNAMENTO DJI MINI 2 – ELIMINATA RIGA SU 4K

Nuovo aggiornamento per il DJI Mini 2 che finalmente risolve il problema della riga in alto a sinistra, nelle riprese 4K. Personalmente, non ho mai riscontrato questo problema nelle mie riprese, rimane il dubbio ancora da svelare, se sia stato risolto applicando un CROP alle registrazioni 4K oppure se è stato risolto veramente.

Ma andiamo a scoprire insieme tutte le novità introdotte con questa versione 01.02.0000. Manca purtroppo ancora l’aggiornamento che tanto desidero portare sul canale: la compatibilità di Mini 2 e DJI Smart Controller. Nel frattempo vi anticipo però di aver acquistato il nuovo bundle kit DJI Mavic Air 2 + Smart Controller.

Di ricente vi ho parlato della nuova versione dell’app DJI FLY 1.2.2. Con questo aggiornamento di Mini 2 invece, le modifiche apportate sono parecchie:

  • Aggiunto lo zoom nella modalità foto;
  • Aggiunta la possibilità di riprendere a 48/50/60fps per i video 2.7K;
  • Migliorata la connettività wi-fi/bluetooth;
  • Migliorata la stabilità di volo in determinati scenari;
  • Corretto un problema nei colori degli scatti di foto .DNG ovvero RAW;
  • Corretto appunto il problema della riga nei video 4K (DJI li ha definiti RARI in realtà sono abbastanza diffusi stando alle tante segnalazioni riscontrate in gruppi Facebook).

Se volete supportarci anche con i relativi sottocosto che facciamo ogni mese solo per gli iscritti al nostro canale YouTube, potete fare i vostri acquisti con il nostro link Amazon in affiliazione.

Non dimenticate che a gennaio dovrebbe arrivare anche il nuovo DJI FPV pronto al volo e se volete iniziare a scoprire il magico mondo dei droni racing, trovate altre informazioni su questo articolo. Infine, tra pochissimi giorni, il 31 dicembre 2020, entrerà in vigore il regolamento Europeo sui droni con EASA. Segnalateci nei commenti eventuali segnalazioni in merito agli aggiornamenti del DJI MINI 2.

A presto per nuovi video e nuovi articoli dal blog!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like