Come ogni anno va di scena a Las Vegas, il CES e anche quest’anno ci sarà Autel Robotics. Sperando ci stupisca (si spera!) con nuovi prodotti, la certezza è che ci saranno novità come affermato da loro stessi su twitter.
Per chi non lo sapesse, il CES è la fiera di elettronica più importante al mondo e come tutti gli anni si svolge a Gennaio. Tra i vari espositori, quest’anno risulta appunto anche Autel e Skydio. Un anno fa veniva presentato in fiera proprio EVO 2 di cui tanto vi ho parlato nel nostro canale. E quindi, poiché siamo stati i primi in Italia, a parlare su YouTube di EVO 2 con test e confronti, ci piace rimanere con il focus su quest’azienda.
Ci sono diversi motivi. Intanto l’azienda sta maturando, ne è la dimostrazione la recente Autel Robotics Care. Inoltre proprio questo nuovo servizio, proietta l’azienda sui livelli di DJI. E’ un’importante presa di coscienza sulla direzione. Infine a mio parere utilizzando EVO 2 ed EVO 2 PRO, posso garantire che la qualità video e foto di questo drone, al momento in cui sto scrivendo l’articolo non ha rivali sul mercato commercial.
Ho provato a metterlo contro droni più recenti o più blasonati come il Mavic 2 PRO o lo Skydio 2 tanto per fare un esempio. Ma anche contro Mavic Air 2. Non ha rivali. Di contro, ho avuto anche dei problemi, soprattutto all’inizio, ovvero a Maggio, quando ho comprato il mio primo EVO 2 da 8K. Poi con nuovi release, il drone è migliorato molto. Un ulteriore aspetto importante è che Amazon ne è rivenditore oggi e sicuramente è tutto più semplice e garantito che acquistarlo in Cina da Banggod per dire.
Ma cosa aspettarci quindi da Autel Robotics durante il CES 2021? Le ipotesi sono varie, la più quotata sembra essere un bel mini drone da 249 grammi. D’altronde, il nuovo Regolamento Europeo non può essere ignorato. Anzi, DJI ha dimostrato essere un’ottima opportunità di business per chi è nel settore droni. Di recente vi ho dato in anteprima la notizia anche del nuovo FIMI MINI in arrivo a breve. Anche Hubsain pare stia per lanciare un nuovo drone di peso inferiore ai 250 grammi.
Perché non potrebbe farlo anche Autel Robotics? Qualcuno spera anche in uno smart controller alla DJI per pilotare il nostro EVO 2 e futuri droni. Che ne pensate? L’appuntamento con il CES e questa novità Autel è fissato per il 12 gennaio ore 13. Ci aggiorniamo presto!