DJI MAVIC 3 A CONFRONTO CON AUTEL EVO 2 PRO

autel evo 2 pro vs dji mavic 3
autel evo 2 pro vs dji mavic 3

Dopo le prime impressioni sul nuovo drone DJI Mavic 3 è tempo di metterlo a confronto con il rivale più temibile a mio avviso: Autel Evo 2 PRO. Così oggi vi mostriamo DJI Mavic 3 in un test al tramonto e con fitta nebbia che sfida il miglior drone Autel presente al momento sul mercato. Confidando ovviamente, di poter presto scoprire insieme i nuovi Autel Nano e Lite. Iscrivetevi al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornati! Nel frattempo, ho anche testato l’Autel Smart Controller!

Ma torniamo ai confronti odierni: DJI Mavic 3 contro Autel EVO 2 PRO. Il primo con un sensore 4/3 (1 pollice e 3 di grandezza). Il secondo con sensore da 1″. Ma a volte il sensore può non essere tutto in un drone. Nel test di oggi, vado a mostrarvi dunque le qualità video e foto di entrambi. Le riprese sono state realizzate in 5K 25fps D-LOG per DJI Mavic 3 a cui poi abbiamo applicato la lut ufficiale DJI. Per Autel le riprese sono state fatte in 6K a 25fps LOG con lut ufficiale Autel Robotics.

Nel precedente confronto, vi avevo mostrato sempre al tramonto, DJI Mavic 3 contro Air 2s. Nel test di notte con DJI Mavic 3 invece i risultati sono difficili da giudicare. In questo caso sul nostro canale YouTube avevamo confrontato DJI Mavic 3 contro Mavic 2 PRO e appunto Air 2s. Allo stato attuale, il nuovo drone di casa DJI sembra a tratti superiore, ma di sicuro non c’è una differenza così evidente. DJI Mavic 3 è drone tanto discusso, perchè uscito con buona parte delle funzionalità non attive.

Di recente però DJI ha pensato bene di farci un regalo con la vicinanza del Natale! Sempre che di regalo si possa parlare. Infatti è stato rilasciato il primo aggiornamento firmware che ha abilitato una parte delle funzioni automatiche sul DJI Mavic 3. Una di queste è il tanto richiesto Active track 5.0. Sulla carta qualcosa di incredibilmente nuovo e rivoluzionario. Sul campo, un crash! In campo aperto invece, un po’ meglio il tracking del DJI Mavic 3, come si è visto nel confronto con Skydio 2. Vi ricordo ancora che tutte le novità le trovate nel nostro canale YouTube e nel gruppo telegram.

2 comments
  1. Ciao ho seguito tutti i tuoi video e malgrado tu lo descriva come un buon prodotto hai fatto qualche accenno a problemi avuti con autel. Io sto per sostituire il mio DJI pro2 rotto con un autel Evo pro 2 e prima di fare l’acquisto ti chiederei che problemi hai avuto in modo da evitare una fregatura…
    Grazie in anticipo per l’attenzione e per i video che fai , molto utili e chiari.
    Filippo

    1. Ciao, scusa il ritardo mi ero perso il commento! In questo momento l’assistenza di Autel è davvero l’aspetto più preoccupante e lo sto vedendo anche con i nuovi Lite e Nano. Molti problemi avuti e pochissime risposte… Il prodotto in se è molto valido, l’evo 2 pro, però sperare che vada tutto bene mi sembra un po’ un limite, almeno per me.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like