Recensioni

ECCO ZINO MINI IL DRONE DA 249g DI HUBSAN

Confermato anche il nuovo Hubsan Zino Mini. Un nuovo drone in questo ricco 2021 e un nuovo drone da 249 grammi. Dopo il DJI Mini 2 e la recente uscita (almeno a chiacchiere!) del Fimi X8 Mini, ecco anche Hubsan. Ma andiamo con ordine.

Perché parlo di chiacchiere a proposito del Fimi X8 Mini? Beh perché siamo alle solite. L’azienda Cinese Xiaomi/Fimi, è davvero ridicola. Storia vista e rivista come successo con l’X8 SE 2020. Ovvero dicono che esce un prodotto, poi tu lo ordini e lo paghi, ma il prodotto forse va ancora prodotto! Ve lo avevo anticipato nella nostra Community di YouTube! In sostanza, acquistato dallo store ufficiale su Aliexpress, segnano l’ordine spedito, ma il pacco in realtà non si muove. O meglio non esiste. Hanno creato solo l’etichetta con il fine di evitare l’annullamento ordine dopo 7gg da sito, con rimborso automatico. La controprova arriva da Banggood. Che ormai sta prorogando di settimana in settimana la data di spedizione. Segno che i droni non ci sono ancora! Tralasciando il fatto che già appena uscito, hanno precisato che la colorazione arancio e la batterie “Europea” arriveranno a luglio.

Chiusa la parentesi Fimi, torniamo a parlare all’argomento di oggi, ovvero l’Hubsan Zino Mini. Anche qui non parliamo di un’azienda seria e affidabile, anzi. La garanzia è quella che è ovviamente. Però sulla carta hanno lanciato un prodotto quasi migliore del Fimi X8 Mini. Aspettando di capire se lo spediranno! Infatti parliamo di un drone da 249 grammi, anche questo con possibilità di tracking. E dalle immagini risulta avere anche i sensori frontali! Sarebbe forse il primo mini drone da 249 grammi con Active track e sensori. Infatti anche il Fimi X8 Mini, non ha sensori anti collisione. Su questo nuovo mini drone Hubsan saranno presenti, sopra, dietro e sotto!

Ma altre cose che lasciano increduli, tanto da chiedersi se il drone sarà realtà o solo finzione, è dato dalla durata della batteria! Dichiarano 40 minuti! Come l’Autel Robotics EVO 2 ed EVO 2 PRO! Che però ha una batteria enorme! Le riprese potranno essere fatte in 4K a 30fps, come il DJI MINI 2. E quello che sorprende ancora, è la possibilità di riprendere in formato H265. Come i droni di fascia alta. Per il resto la camera avrà 1/1.3 pollici CMOS di sensore a 48M pixels con apertura  f/1.85 e 6X zoom con HDR mode! Sulla carta pare il drone dei sogni! Ma voi ci credete ancora a Babbo Natale?!

Aspettando di conoscere il prezzo di Hubsan Zino Mini, vi ricordo aspettando il Fimi X8 Mini e il nuovo Smart Controller di Autel Robotics, che tutte le novità le trovate nel nostro canale YouTube e nel gruppo telegram. A breve anche tutti i dettagli sui sottocosto del mese!

Siamo Elisa & Nicola, ci piace viaggiare alla scoperta delle Capitali Europee ma amiamo anche la semplicità di luoghi unici come la Lapponia o la Cappadocia. Elisa con la passione per le foto, Nicola per i video. Insieme a noi non può mai mancare almeno un drone.

2 Comments

  • Marco Deambrogio

    Sarebbe, e dico Sarebbe il drone definitivo ma facciamo come Tommaso che nn ci crede finché nn ci mette il naso, fosse tutto vero aprirebbe molte strade anche al mondo lavorativo , vedi delle riprese in ambito urbano e dicendo urbano intendo urbano complicato con diversi ostacoli, avendo i sensori si sta più tranquilli.

    • EnOnTHEROAD

      Sicuramente si, sarebbe molto interessante già poterlo stringere tra le mani, vedremo! Purtroppo per fare concorrenza a qualcuno, se non altro andrebbero consegnati in tempo! Vedi Fimi che ancora non si hanno notizie del X8 Mini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *