Vi avevo parlato in anteprima sul nostro canale YouTube di FIMI MINI. Così ho deciso di contattare Fimi per diventare rivenditore ufficiale per l’Italia ed avere qualche info sul nuovo drone da 249 grammi! Infatti avete apprezzato sempre parecchio i contenuti anche a tema Fimi X8 SE 2020, soprattutto perché come sempre i più si concentrano solo su DJI, quando in realtà il drone di casa Xiaomi ha parecchio da offrire.
Ma andiamo con ordine. Vi avevo dato la notizia del Fimi Mini perché sul Play Store di Google era apparsa la nuova app per Android Fimi Navi Mini. Facendo una serie di approfondimenti e partendo dal nome dell’app abbiamo intuito che il drone avrà un peso non superiore ai 249 grammi. Questo anche dovuto al nuovo regolamento Europeo sui droni valido a partire dal 31 dicembre 2020. Pare dunque evidente, che il nuovo drone di Xiaomi FIMI Mini o X8 Mini sarà per forza un drone da 249 grammi.
Altro che pare certo è la camera in 4K che si vede dalle prime foto circolate, ma non avrebbe senso immaginare un drone 2.7K, fatto da DJI con Mavic Mini oltre un anno fa! Dall’app invece si vede chiaramente, la possibilità di scattare foto in .raw e sembrerebbe esserci l’active track e l’opzione per trasmettere live su social (al momento solo YouTube). In sostanza, come successo con Mavic Air 2, sembrerebbe un piccolo Fimi X8 SE 2020.
Questa a seguire è la mail che ho ricevuto oggi 11 gennaio da Miya di Fimi che mi conferma che il drone sarà pronto in 2 mesi circa e che sarà possibile acquistarlo su Banggood. Rimane da vedere il prezzo, ma sarà molto probabilmente intorno ai 300€ al massimo. Vedremo con l’occasione anche il discorso rivendita per l’Italia così da potervi portare anche nuovi sottocosto sul nostro negozio online!
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube per non perdervi tutte le novità con i relativi sottocosto e di aggiungervi al nostro gruppo telegram!
AGGIORNAMENTO DEL 20 MARZO DIRETTAMENTE DA MIYA (FIMI). Il Fimi Mini verrà lanciato nelle prossime 2/3 settimane, ma già dalla prossima settimana, quindi ENTRO IL MESE, avremo maggiori dettagli.