FPV ANALOGICO CONTRO DIGITALE CON DJI

Guarda qualche nostra ripresa FPV durante questo test.

Il vero drone FPV è analogico oppure digitale? Oggi andiamo a rispondere a questa domanda, con l’aiuto di Marco, esperto pilota FPV. Dopo aver fatto il primo volo in ACRO e dopo avervi dettagliato le regole per il volo in FPV, oggi facciamo qualche analisi. Prima vi ricordo che tutte le novità passano dal nostro canale YouTube e nel gruppo telegram.

Tornando all’argomento del giorno, in questo video abbiamo voluto effettuare un confronto. Oggi siamo nella splendida location presso le rovine del Castello di Zocco a Magione. In questo video andiamo a fare voli cercando di realizzare gli stessi trick sia con drone classico analogico che con il nuovo DJI FPV.

Vi ricordo qui come sbloccare la modalità M in ACRO su DJI FPV. Una volta fatto tutto, possiamo finalmente cominciare. La qualità dei visori del DJI FPV in digitale è incredibile. Tra l’altro se come me, avete problemi di vista, questi DJI Goggles v.2 si possono utilizzare mantenendo anche i propri occhiali da vista. Il segnale del drone è pressoché impeccabile come DJI ormai ci sta abituando. Molto importante anche la qualità video che con i 4K a 60fps permette di fare tutto. Inoltre, avendo anche il profilo colore D-CINELIKE potremo applicare una color correction precisa alle nostre immagini. A tutto questo se aggiungiamo anche i vari crismi di sicurezza messi in campo da DJI con i tasti anti panico, l’FPV inizia ad essere alla portata di tanti (non tutti).

Dall’altra parte, passando al drone FPV analogico, possiamo fare altre valutazioni. Intanto si può volare senza troppi pensieri (almeno dopo averci preso confidenza) perché nella peggiore delle ipotesi, non si fanno grandi danni. Nel DJI FPV abbiamo ovviamente modo di stare tranquilli con la DJI CARE, ma dobbiamo poi privarci del drone e mandarlo in assistenza per riceverne uno refurbished. Inoltre un FPV pesa mediamente 300 grammi, circa mezzo chilo meno del DJI FPV. Questo aspetto si nota nei trick, perché il drone DJI tende a scodare. Un vero drone FPV auto costruito invece, sarà perfetto e cucito su misura per le proprie esigenze. Inoltre, per chi fosse amante dei BANDO o per rendere in generale più dinamiche le riprese, nel caso del DJI vanno prese bene le misure, perché non è un drone così piccolo. Insomma questo ed ulteriori considerazioni finali nel video di oggi con Marco.

Vi ricordo infine che anche questo mese ci sarà incluso il DJI FPV nei SOTTOCOSTO! Tutte le anticipazioni, le trovate nel nostro gruppo telegram e se volete supportare il nostro canale potete acquistare anche su Amazon con il nostro link in affiliazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like