Recensioni

DJI MAVIC PRO 3 COME SKYDIO 2?

Avete capito bene: un nuovo drone DJI Mavic Pro 3 come Skydio 2! La sicurezza sembrerebbe una: che il nuovo drone di casa DJI avrà 2 motori sopra e 2 motori sotto, esattamente come l’Americana Skydio. Quello che ancora non è noto, è se parliamo potenzialmente di un nuovo drone della ex linea Mavic. O se parliamo di un prodotto nuovo, a parte, tipo il DJI FPV. Perché la prima domanda che viene da porsi è: con 2 motori sopra e 2 sotto, sarà pieghevole?!

Ma andiamo con ordine, perché la notizia è più che clamorosa se confermata! Soprattutto per noi che abbiamo testato a lungo lo Skydio 2. OsitaLV ha lanciato la bomba scrivendo in un tweet. Cosa potrebbe essere il risultato di Mavic 2 + Skydio 2 + Evo 2 PRO? Che è esattamente il drone perfetto che si vorrebbe avere nel proprio zaino! Ovvero un drone con una camera incredibile come quella di EVO 2 PRO. Un tracking impeccabile come quello fatto con il beacon su Skydio 2. Il tutto racchiuso in trasportabilità e facilità d’uso di Mavic 2.

Infatti ogni drone ha una mancanza specifica. Personalmente lo Skydio ne ha tante a parte il tracking. Infatti la trasmissione wifi lo rende un drone ridicolo nel 2021! Oltre al fatto che la sua particolare struttura non pieghevole e i soli 20 minuti di autonomia di batteria, ne fanno un drone davvero troppo “scarso”. Tranne sul tracking con il beacon. Poi c’è Autel Robotics con la migliore camera attualmente sul mercato montata sul suo EVO 2 PRO. Infine c’è il caro vecchio Mavic 2 PRO. Ormai un po’ superato e vecchiotto. Un tracking non all’altezza. Una costellazione di satelliti non sufficiente. E un’app pressoché in dismissione come DJI GO 4.

Quindi come potrebbe essere questo nuovo DJI Mavic 3? Oppure chissà se parliamo di una innovativa linea di droni di casa DJI. Di solito dal deposito di un brevetto (come scrive OsitaLV) alla commercializzazione passano pochi mesi. Quindi forse già entro l’anno in corso vedremo anche questa novità? Aspettando le tante altre novità attese come il DJI FPV MINI. Oppure l’Autel Robotics Smart Controller. E le novità minori (almeno come prezzo) di casa Fimi con il Mini X8 e di casa Hubsan.

Vi ricordo ancora che tutte le novità le trovate nel nostro canale YouTube e nel gruppo telegram.

Siamo Elisa & Nicola, ci piace viaggiare alla scoperta delle Capitali Europee ma amiamo anche la semplicità di luoghi unici come la Lapponia o la Cappadocia. Elisa con la passione per le foto, Nicola per i video. Insieme a noi non può mai mancare almeno un drone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *