Non abbiamo ancora la data esatta di uscita del nuovo FIMI MINI, ma l’azienda ci ha confermato essere imminente. Vi avevo parlato in anteprima sul nostro canale YouTube di FIMI MINI. Così ho deciso di contattare Fimi per diventare rivenditore ufficiale per l’Italia ed avere qualche info sul nuovo drone da 249 grammi! Infatti avete apprezzato sempre parecchio i contenuti anche a tema Fimi X8 SE 2020, soprattutto perché come sempre i più si concentrano solo su DJI, quando in realtà il drone di casa Xiaomi ha parecchio da offrire.
Facciamo un breve riassunto delle precedenti puntate! Vi avevo dato la notizia del Fimi Mini perché sul Play Store di Google era apparsa la nuova app per Android Fimi Navi Mini. Facendo una serie di approfondimenti e partendo dal nome dell’app abbiamo intuito che il drone avrà un peso non superiore ai 249 grammi. Questo anche dovuto al nuovo regolamento Europeo sui droni valido a partire dal 31 dicembre 2020. Pare dunque evidente, che il nuovo drone di Xiaomi FIMI Mini o X8 Mini sarà per forza un drone da 249 grammi. Notizia tra l’altro di poche ore fa, potrebbe dar luce anche ad un nuovo DJI FPV MINI dopo l’appena nato DJI FPV.
AGGIORNAMENTO DEL 20 MARZO DIRETTAMENTE DA MIYA (FIMI). Il Fimi Mini verrà lanciato nelle prossime 2/3 settimane, ma già dalla prossima settimana, quindi ENTRO IL MESE, avremo maggiori dettagli.
Ma di recente la domanda più quotata nel nostro gruppo telegram è: Nicola si conosce in merito al FIMI MINI la data di uscita? La risposta formalmente è ancora NO. Ma proprio grazie ad un utente che ha contattato FIMI, la risposta è evidente. Infatti Miya scrive il 12 marzo 2021 che sono all’ultimo step per il lancio finale.
Per le caratteristiche avevamo già ipotizzato che la camera sarà in 4K. Dall’app invece si vede chiaramente, la possibilità di scattare foto in .raw e sembrerebbe esserci l’active track e l’opzione per trasmettere live su social (al momento solo YouTube). In sostanza, come successo con Mavic Air 2, sembrerebbe un piccolo Fimi X8 SE 2020. Questa di seguito invece era la prima mail di Miya in risposta alla mia richiesta di rivendita del nuovo FIMI MINI.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube per non perdervi tutte le novità con i relativi sottocosto e di aggiungervi al nostro gruppo telegram!