NUOVO DJI MAVIC AIR 2S? ECCO LA CONFERMA!

Sembra notizia certa quella di un nuovo drone DJI Mavic Air 2S. Ebbene si, siamo ancora freschi dell’ultimo arrivato DJI FPV di cui ho già fatto numerose recensioni anche sul nostro canale YouTube. Ovviamente non si sa molto di questo nuovo Mavic Air 2S. Ma la cosa che pare evidente è che probabilmente andrà a sostituire il vecchio Mavic 2 PRO.

A questo punto la domanda sorge spontanea. E il Mavic 3? Il Mavic 3 non è ben chiaro che fine abbia fatto, ma di sicuro non sarà questo. La conferma arriva dall’ufficio brevetti. Infatti se andiamo a consultare l’FCCID, possiamo vedere come i brevetti depositati da DJI, riportino DJI AIR 2S. Comunque la foto di questo nuovo Mavic Air 2S era già veicolata ai tempi dell’uscita del Mavic Air 2. Qualcuno la ricorda? Ma sui vari gruppi Facebook, ci si era riso su! Sembrava troppo bucherellato di sensori per essere vero!

E invece pare tutto vero! A livello di sensoristica, può ricordare un po’ l’EVO 2. Infatti a giudicare dall’immagine, sembra avere sensori laterali, superiori ed inferiori. Non male. Sarebbe interessante però capire anche qualcosa di più in merito alla nuova marchiatura di classe. Perché ricordiamoci, che DJI Mavic Air 2, così come il DJI FPV, finiscono in A3. E la cosa non va molto bene! Chiaro che non si possono pretendere le libertà di un MINI 2, però è tempo di pensare anche a questi dettagli burocratici!

Ma con i vari documenti che abbiamo in mano, proviamo a vedere le caratteristiche di questo nuovo DJI Mavic Air 2S. Le immagini “sicure” riguardano le etichette presenti sulla batteria del nuovo drone DJI. La batteria risulta essere pressoché identica a quella dell’attuale Mavic Air 2 con 3500mAh. Non essendo un Mavic 3, parliamo probabilmente di migliorie e non stravolgimenti, tipo la camera. E ovviamente, perderà l’ormai defunto suffisso: MAVIC come successo a tutti i prodotti DJI.

Pare invece evidente, che avrà l’ADS-B ed AirSense. Ricordate? Anche l’attuale Mavic Air 2 è uscito con ADS-B ma inizialmente solo in America e in pochissime unità, causa limitazioni COVID. Da quanto condiviso su twitter, dal solito OsitaLV pare sicura la presenza del sensore IMX686 capace di scattare foto a 64MP. Il reparto video invece farebbe i 4K 60fps con un sensore più grande da 1/1.7″. Infine pare evidente, che avrà Ocusync 3.0 al pari del DJI FPV. Che ne pensate? Upgrade sensato o solita mossa commerciale del leader mondiale dei droni?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like