VOLARE CON IL DRONE IN SVIZZERA

Se state pianificando un viaggio in Svizzera e state pensando di portare il drone, vogliamo segnalarvi qualche informazione utile per poter volare in tranquillità anche in Svizzera. Come forse saprete, la cosa migliore sarebbe sempre muoversi con un brevetto SAPR

Se state pianificando un viaggio in Svizzera e state pensando di portare il drone, vogliamo segnalarvi qualche informazione utile per poter volare in tranquillità anche in Svizzera. Come forse saprete, la cosa migliore sarebbe sempre muoversi con un brevetto SAPR (se non sapete come fare, ecco un articolo su come prendere la patente: qui).

Noi abbiamo visitato Lugano e a seguire Berna, la capitale della Svizzera. Siamo riusciti a fare qualche volo soprattutto sopra il Lago di Lugano, in un contesto meraviglioso. Le regole da seguire sono in generale sempre le stesse: mantenersi a 8km di distanza dagli aeroporti, evitare siti sensibili (carceri, centrali nucleari, zone vietate), evitare affollamenti di persone o zone abitate.

In ogni caso, agli Svizzeri, va riconosciuta la nota precisione, infatti se cliccate su questo link avrete accesso ad una mappa dove potrete registrare la vostra posizione in tempo reale e scoprire subito se in quel determinato luogo potete volare e quanto siete in prossimità di zone a rischio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like
Leggi tutto

DA ISTANBUL FINO AD ANKARA PASSANDO DA TUZ GOLU: IL LAGO SALATO DA 1500KM²

Nel nostro primo vero giorno in Turchia, abbiamo percorso oltre 800km. Siamo partiti la mattina presto dal nostro hotel di Istanbul e ci siamo diretti ad Ankara (la capitale della Turchia) dove abbiamo fatto sosta al Museo delle Civiltà Anatoliche. Il museo premiato nel 1997 come il migliore in Europa, offre ampia visibilità con reperti storici che raccontano appunto il passato e la storia del popolo Turco.
Leggi tutto