DJI FPV MODALITA’ CE vs FCC CON DRONHACKS

Confronto range test mod. CE vs FCC con DJI FPV

DJI FPV dalla modalità CE ad FCC. Prima di iniziare ricordiamo che l’FCC è ILLEGALE in Europa. Nel video di oggi abbiamo voluto fare un test tra il nostro drone originale e la versione FCC. Lo sblocco in FCC in questo caso, è stato fatto attraverso il sito drone-hacks. Ad oggi ci risulta essere possibile solo su Android. Mentre su dei gruppi Telegram ci sono medesime possibilità su iOS. In particolare ci sarebbero 2 app hack: una cinese e una rumena! Ma cerchiamo di capire se ne vale la pena.

Infatti tralasciamo le ultime novità emerse dove dovremmo vedere presto un AIR 2S e un DJI FPV MINI. Durante i primi test in ACRO e il confronto con un FPV analogico, non avevamo riscontrato problemi. Oggi abbiamo fatto un confronto del DJI FPV in modalità CE e FCC. Il primo in distanza. Non proprio un range test. Il secondo invece vicino, mettendo in mezzo la casa come ostacolo. Come sempre tutte le novità passano dal nostro canale YouTube e nel gruppo telegram. A breve anche dettagli sui sottocosto di questo mese!

Durante il primo test di volo in distanza con il DJI FPV CE ci siamo fermati a 2km di distanza. Il drone poi ha iniziato a fare RTH. Con l’occasione, nel video di oggi abbiamo fatto un test con vento forte. Infatti abbiamo ricevuto alert durante RTH e il vento a terra era di 8m/s. Ma presto scopriremo come va in Galleria del Vento! Magari emergeranno altri pro e contro. In ogni caso, a parte la cam stabilizzata su un solo asse, il drone sembra molto stabile in hovering. Nella seconda prova di distanza con il DJI FPV FCC siamo arrivati a 2.800 metri di distanza. Abbiamo fatto anche una seconda prova e siamo arrivati 3km forzando RTH. Il problema però non è il segnale, ma la batteria. Nello specifico a 2.7km di distanza, scattava l’RTH. Con il limite dunque della durata di batteria, ha senso l’FCC?

La risposta più ovvia forse arriva nella seconda parte del test. Infatti abbiamo provato a volare a pochi metri di altezza (circa 7/8) dietro la casa. Il DJI FPV CE a 147 metri, ha perso segnale. Ovviamente nemmeno a dirlo, il DJI FPV FCC non ha dato problemi. Quindi, a questo punto, sembrerebbe evidente l’utilità di passare da CE a FCC. Che ne pensate? Vi ricordo che anche questo mese ci sarà incluso DJI FPV nei SOTTOCOSTO! Tutte le anticipazioni, le trovate nel nostro gruppo telegram e se volete supportare il nostro canale potete acquistare anche su Amazon con il nostro link in affiliazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like