Recensioni

DJI GOGGLES 2 PROBLEMA LINEE VERDI

Primi problemi per i DJI Goggles 2 con linee verdi o pixel bruciati. Iniziano ad essere sempre più presenti nei vari gruppi telegram, segnalazioni riguardanti problemi ai nuovi visori DJI. Vi ho parlato molto del nuovo DJI FPV e dei suoi fantastici visori. Vi ho anche raccontato di come li ho resi analogici per i miei FPV tradizionali. E forse sono proprio loro i protagonisti del nuovo DJI FPV a giudicare dall’entusiasmo creatosi attorno.

Infatti fin da subito e a gran voce, si è chiesto di rendere compatibili i nuovi Goggles con i droni tradizionali DJI. Infatti perché utilizzare uno smartphone, quando si può godere di un visore così? Ovviamente DJI non ha risposto no. Ma probabilmente, la risposta starà nel portafoglio. Da dover aprire nuovamente! Infatti pare confermato, che il 27 Aprile arriverà il nuovo DJI AIR 2S. E pare che sarà compatibile anche con i DJI Goggles 2. Di conseguenza, pare improbabile la retro compatibilità degli altri prodotti. Se avete visto il nostro video su 10 pregi e 10 difetti del DJI FPV, saprete già molto del mio pensiero anche relativo ai Goggles. Ma i nuovi DJI Goggles 2 hanno un problema: delle linee verdi, simili (o forse lo sono proprio) a dei pixel bruciati. Come sempre vi ricordo che tutte le novità passano dal nostro canale YouTube e nel gruppo telegram.

Sempre più utenti segnalano il problema delle linee o punti verdi sul visore. A vederli sembrano dei pixel bruciati. Detto che ovviamente l’assistenza DJI li sostituisce, sono le cause che rimangono da capire. Soprattutto se ci sarà la compatibilità anche con i classici Mavic. Perché il nuovo DJI FPV probabilmente rimarrà un drone di nicchia. Ma se questo problema viene elevato alle migliaia di possessori di droni Mavic, sarebbe la fine! Vi ricordo che è sempre buona norma, pilotare in FPV evitando di puntare i visori contro il sole. Potrebbe essere molto pericoloso per i nostri occhi.

Una delle ipotesi scatenanti a cui ho pensato riguarda la batteria dei visori. Infatti è ormai noto, che la batteria dei DJI Goggles 2 non abbiano una grande autonomia, anzi. In rete qualche scienziato mancato(!) ha pensato di suggerire dei “trick” in merito. Ovvero metterci una batteria qualsiasi, di un tradizionale visore. Vi ricordo che la batteria dei DJI Goggles 2 è una 2s. Collegarci una 3s o 4s (a detta di qualcuno per migliorare il segnale di trasmissione come se fosse FCC?!) potrebbe creare problemi. Magari non sarà questo il caso, ma non lo escluderei! Tutte le anticipazioni, le trovate nel nostro gruppo telegram e se volete supportare il nostro canale potete acquistare anche su Amazon con il nostro link in affiliazione.

Siamo Elisa & Nicola, ci piace viaggiare alla scoperta delle Capitali Europee ma amiamo anche la semplicità di luoghi unici come la Lapponia o la Cappadocia. Elisa con la passione per le foto, Nicola per i video. Insieme a noi non può mai mancare almeno un drone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *