Recensioni

FIMI X8 MINI UNBOXING E PRIME IMPRESSIONI

Finalmente è terminata l’attesa per il Fimi X8 Mini. Lo avevamo anticipato in anteprima tra fine 2020 ed inizio anno. Così abbiamo voluto mantenerci sul pezzo! Tra mille peripezie e difficoltà, abbiamo tra le mani il nuovo drone da 250 grammi di Fimi. O quasi! Vi avevo già parlato nell’ultimo articolo di tutte le caratteristiche tecniche.

Ovviamente ho acquistato il drone con la batteria standard (con cui è già acquistabile il drone su Banggood e Aliexpress). La PRO destinata a noi utenti Europei che porta il peso al payload a 245 grammi, arriverà. Esattamente sarà disponibile sul mercato da Luglio 2021, parola di Fimi. E sarà acquistabile anche la colorazione arancione. Quindi ha senso acquistarlo ora? Lo scopriremo insieme nei nostri test e confronti dei prossimi giorni! Ovviamente per tutte le novità iscrivetevi al nostro Canale YouTube!

Per ora quindi, almeno a livello di normative, il nuovo Fimi X8 Mini non può essere come il Mavic Mini o MINI 2. Infatti a causa di quegli 8 grammi in eccedenza, per volare con questo drone, servirà l’ormai noto patentino A1/A3. Oppure troveremo qualche soluzione alternativa, chissà? Ma questo nuovo mini drone può essere il DJI MINI 2 KILLER?! Sulla carta se guardiamo le caratteristiche tecniche, la risposta almeno dal punto di vista camera, sarebbe si.

Infatti aldilà dei 4K a 30fps, e il formato foto .raw (presente anche su Mini 2), qui abbiamo anche il LOG in video. Questo significa immagini video cinematografiche. Color grading a piacimento. Sulla carta al pari di un DJI Mavic Air 2, che ha solo il sensore leggermente superiore. La cosa strana rimane per ora il prezzo di questo FIMI X8 Mini. Mi sarei aspettato un prezzo inferiore. E di sicuro inferiore al fratellone X8 SE 2020. Per carità, si risparmia rispetto ad un MINI 2, ma la garanzia? Quella ha un valore, soprattutto la DJI Care con possibilità di spedire in Olanda.

In ogni caso scopriremo presto la qualità in volo di questo nuovo mini drone. Le eliche durante il video unboxing in cima all’articolo, non mi sono sembrate di qualità. Mi ricordano molto quelle del Mavic Mini. O comunque molto più leggere e fragili rispetto ad un MINI 2. Mentre ho apprezzato molto il radiocomando. Credevo fosse scomodo, invece con il mio iPhone 11 Pro, è una meraviglia! Cercheremo di fugare ogni dubbio quanto prima, sia sulla qualità di camera che di volo.

Se volete rimanere aggiornati sull’argomento iscrivetevi al canale YouTube e non perdetevi niente sul FIMI MINI. Vedremo se saprà stupirci come il FIMI X8 SE 2020. Se volete supportare il nostro canale acquistando FIMI X8 Mini, potrete farlo utilizzando questo link. Per la spedizione consigliamo di selezionare EU PRIORITY LINE. La consegna avviene in circa 15-20 giorni e generalmente senza ulteriori aggravi doganali. Vedremo come andrà in Galleria. Il suo collega X8 SE 2020 non aveva fatto un figurone!

Fatemi sapere cosa ne pensate e se lo acquisterete. Vi ricordo di iscrivervi al nostro canale YouTube per non perdervi tutte le novità con i relativi sottocosto e di aggiungervi al nostro gruppo telegram! Aspettando le altre novità come DJI Air 2S e DJI FPV MINI e il recente Hubsan Zino Mini PRO!

Siamo Elisa & Nicola, ci piace viaggiare alla scoperta delle Capitali Europee ma amiamo anche la semplicità di luoghi unici come la Lapponia o la Cappadocia. Elisa con la passione per le foto, Nicola per i video. Insieme a noi non può mai mancare almeno un drone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *