Finalmente DJI ha presentato ufficialmente il nuovo Air 2s. Sembrava tutto già chiaro ed evidente, come vi ho già rivelato giorni scorsi, con le varie anticipazioni, invece no. Sorprese positive e negativo. I DJI Goggles v.2 del DJI FPV al momento non sono compatibili. Attendiamo un aggiornamento. Mentre la buona notizia, a differenza di quanto avevo affermato giorni scorsi, è che il DJI Air 2S è compatibile con lo Smart Controller.
Il nuovo DJI Air 2s come il DJI FPV presenta Ocusync 3.0 e quindi dovremmo avere una discreta compatibilità (anche il controller?). Aspettando i Dji Goggles v.2. Le novità più chiacchierate sono state quelle relativa alla nuova marcatura di classe. Confermato che non è presente e quindi il drone finisce in classe A3, proprio come il DJI FPV. Quindi servirà almeno il patentino A1/A3. Tragedia? Per me no, come vi spiego nel video di presentazione. Per me la cosa fondamentale è che il drone sia funzionale alle mie necessità, prima degli aspetti legali. Cerco poi di adeguare le mie necessità, alle leggi in vigore. Ma mai il contrario!
Presto andremo a vedere insieme le differenze sul campo. Ad esempio l’inserimento dei sensori alti, che dovrebbe consentire un miglior tracking. Ricordo che l’active track era stato migliorato anche sul vecchio Mavic Air 2. Però parlavamo di Active Track 3.0. Il nuovo DJI Air 2s ha l’active track 4.0, vedremo se e quanto differirà. Così come andremo a scoprire insieme quanto sarà superiore la sua camera da 1″ rispetto al fratellino Mavic Air 2. Ma vedremo anche quanto sarà pari o inferiore al Mavic 2 PRO. Come vedete, nel video, ho acquistato tutti i droni per testarli e poi andranno sottocosto! Come sempre vi ricordo che tutte le novità passano dal nostro canale YouTube (iscrivetevi!) e nel gruppo telegram.
Sarò curioso di tornare anche nella nostra amata Galleria del Vento per testarne eventuali miglioramenti rispetto al Mavic Air 2. E poi dovremo andare anche a testare il DJI FPV! Mi piacerebbe sempre nel boschetto del male(!), riprovare EVO 2 (visto che quando lo avevo testato era ancora acerbo) e ora con i vari aggiornamenti pare molto migliorato. Teoricamente sul tracking, oggi EVO 2 dovrebbe essere superiore, avendo più sensoristica e l’intelligenza artificiale. Vedremo. Aspettando la novità di fine mese con l’Autel Robotics Smart Controller!
Vi ricordo infine che anche il nuovo Fimi X8 Mini mi è stato spedito proprio oggi, presto anche li andremo a fare test e confronti. E vi ricordo ancora che tutte le novità le trovate nel nostro canale YouTube e nel gruppo telegram. Se volete supportare il nostro canale potete acquistare anche su Amazon con il nostro link in affiliazione.