NUOVO FIRMWARE DJI FPV UTILE MA DELUDE

Dopo ben 3 mesi dalla sua uscita, c’è un nuovo aggiornamento firmware per il DJI FPV. Dopo l’entusiasmo dell’ultimo aggiornamento per il MINI 2 che ha reso compatibili DJI Smart Controller e DJI Mini 2, c’è un po’ di rammarico per questo su FPV.

Infatti l’aggiornamento dichiara di aver migliorato la modalità di volo M (in acro) ma nel test effettuato non abbiamo percepito grandi miglioramenti. L’altro miglioramento riguarda anche qui lo Smart Controller. Anche qui, almeno personalmente, c’è delusione. Delusione perché con questo nuovo aggiornamento firmware per DJI FPV, avrei gradito poter utilizzare il drone con un normale controller. Ad esempio quello di Mini 2 o Air 2s. Infatti se come me, avete sbloccato la modalità M, anche volendo volarci nelle modalità N o S, risulta poco pratico.

Invece no. Lo Smart Controller, con cui avremmo potuto pilotare il drone, potrà essere utilizzato come monitor esterno collegando il cavo HDMI. Infine, l’ultima introduzione con il nuovo aggiornamento firmware, è quella dei sottotitoli. Finalmente! La cosa sarà utile per poter avere tutti i dati di telemetria, quando andremo a scaricare l’SD card dai nostri visori. Vi avevo parlato di recente di un workaround per poter avere i dati di telemetria. Ma ora finalmente DJI lo ha integrato. Pertanto scaricando la SD Card dei visori, ci troviamo 2 file: uno video e uno di testo .srt.

L’aggiornamento firmware per il DJI FPV può essere fatto sia mobile che tramite DJI Assistant per il pc. Io ho fatto tutto da smartphone. Per applicare la telemetria ai vostri video con il vostro software di editing, sarà sufficiente caricare il file .srt facendo import. Per scoprire le date e le novità anche sui sottocosto del mese, unitevi al nostro gruppo di telegram! e iscrivetevi al nostro canale YouTube.

1 comment
  1. Finalmente una onesta recensione sul Dji FPV, concordo pienamente sull amancata compatibilità con un radiocomando tipo quelli che hai menzionato per poter pilotare il Dji FPV visto che con l’originale compreso nel bandle non si possono fare i reverse tipo, io volo in Mode 2 ma con il gas invertito, su tutti i droni della Dji lo posso fare sul FPV no !!!! cosi hanno un cliente in meno e moltissimi come puoi vedere dal forum sul sito della Dji soprattutto Americani, Svizzeri e Tedeschi… meno male che prima di acquistarlo mi sono informato con i contro C…i

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like