DJI AIR 2S AVRA’ LA CAMERA 5K A 30FPS

Vi ho parlato del nuovo DJI AIR 2S. Emergono però nuove indiscrezioni (per così dire) riguardo la risoluzione massima di camera. Infatti contrariamente a quanto affermato in precedenza, il nuovo drone di casa DJI, non avrà i 4K a 60fps bensì i 5K a 30fps. Scopriremo il prossimo 15 Aprile alle ore 15 se sarà davvero così. Come sempre tutte le novità le avevo già anticipate nel nostro gruppo Telegram. Presto invece, scopriremo insieme con test e confronti, il nuovo drone DJI Air 2s sul nostro Canale YouTube.

Tornando alla notizia sulla qualità di camera, la conferma arriva dal solito OsitaLV tramite twitter. Grazie alle varie foto trafugate nel web, soprattutto attraverso il solito colosso Best Buy, si è potuto apprendere quanto sopra. Infatti sempre OsitaLV pochi gg fa, ha twittato che i rivenditori, erano già in possesso del nuovo DJI Air 2s. Sarà comunque un mese molto ricco di novità. Non solo il DJI FPV circa un mese fa. Ma si spera di ricevere presto anche il Fimi X8 Mini, che ho già ordinato. E notizia di poche ore fa, anche Hubsan, lancerà il 23 aprile il suo Mini drone da 249 grammi. Inoltre sempre a fine mese, uscirà anche il nuovo Smart Controller di Autel Robotics, unico attore disinteressato ai droni leggeri. Aspettando il mini FPV DJI e chissà che ne sarà del DJI Mavic Pro 3.

Per quanto riguarda la risoluzione massima del nuovo Air 2s, rimane il problema della nuova marcatura di classe. E’ vero, con i 5K a 30fps, DJI si avvicina ad EVO 2 PRO, che però ha i 6K. Da Capire se tutto questo ha senso. Editare video in queste risoluzioni non è banale. Rimane personalmente la curiosità, di scoprire, quanto il nuovo Air 2S sarà superiore a Mavic 2 PRO ma soprattutto ad EVO 2 PRO. Quest’ultimo, lo ritengo attualmente il miglior drone sul mercato per il reparto camera. Vi ricordo che il nuovo DJI Air 2S ha già una data di scadenza per così dire. Infatti il 1° gennaio 2023 i droni senza marcatura di classe finiranno in classe A3 per sempre. Quindi l’obiettivo di DJI quale è? Stroncare quella poca concorrenza di EVO 2? Oppure smuovere le vendite del Mavic 2 PRO sostituito ufficialmente da questo nuovo drone?

Vi ricordo che il DJI Air 2S avrà 2 versioni: base e combo. La prima che costerà 999€ e la combo che avrà un costo di 1309€. Pare evidente, che a queste condizioni, non avrà senso acquistare EVO 2 PRO. Perché effettivamente il concorrente diretto sarebbe quello. Stesso discorso per il defunto Mavic 2 PRO. Ormai troppo datato come drone di punta. Con questa mossa DJI può spingere gli utenti che vogliono qualcosa in più a fare questo upgrade. Soprattutto se come pare, la nuova camera da 1 pollice avrà anche i 10 bit. Proprio come EVO 2 PRO.

Vi ricordo infine che il nuovo Dji Air 2s sarà compatibile con i nuovi visori DJI Goggles v2. Pare invece che non sarà più possibile pilotare con Smart Controller. Non compatibile ancora il MINI 2, nonostante l’Ocusync. E pare proprio che anche con il nuovo Air 2S la strada sia questa, a beneficio dei visori. Politica giusta? Oppure no? Tutte le novità vi ricordo passano sempre dal nostro Canale Youtube (iscrivetevi) e dal nostro gruppo Telegram.

3 comments
  1. Che senso a togliere lo Smart controller per guidare il Air 2S così facendo allora sì che non conviene proprio comprarlo .

  2. Se lo compro non lo prendo mica per giocare, ma per farci le riprese, la comodità che ti dà lo smart controller
    Non te lo da nessuno specialmente la luminosità .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like