DJI RICICLA PEZZI E PRESENTA MINI SE

DJI MINI SE: il “nuovo” drone riciclato sotto i 250 grammi! Ultimamente è sempre più complesso capire quale sia la direzione in cui si sta muovendo DJI. Il DJI MINI 2 uscito solo dopo pochi mesi dal Mavic Mini. Ancora peggio, il DJI Air 2s uscito dopo neanche un anno dal suo predecessore Air 2. E ora DJI MINI SE.

Non è ancora molto chiaro, non essendoci stata alcuna presentazione ufficiale DJI, a chi sarà destinato davvero il drone. Infatti questo nuovo mini drone per il momento si è visto solo in vendita da Walmart negli USA. Da una serie di specifiche tecniche, sembrerebbe dunque destinato solo al mercato USA e forse anche quello Cinese. La cosa incredibile, è che ci sono un po’ di pezzi del Mavic Mini ed altri del DJI MINI 2. Da quello che si può vedere, di certo le eliche, la batteria, i motori e il radiocomando sono (almeno esteticamente) quelli del MINI 2. Però, come si vede dalla scatola, la trasmissione è di nuovo Wifi. Niente Ocusync. Così come la camera, che non ha il 4K, ma il 2.7K come Mavic Mini.

Tutto questo pare incomprensibile, e sembra quasi una di quelle uscite da azienda di concorrenza tipo Fimi, Hubsan. Da DJI ci si aspetta sempre qualcosa di più. Qualcosa di migliore. Certo, non sono arrivati a fare una presentazione con crash in diretta, come Zino Mini PRO! Ma se ad esempio Autel con gli EVO 2 non badano a qualità e spese, forse l’unica ragione di questo DJI MINI SE è il prezzo. Circa 240€! Un super prezzo, anche se personalmente non acquisterei nel 2021 un drone con segnale Wifi. Preferire piuttosto attendere un Mavic 3 o lo stesso DJI MINI 2. Oppure vedere se davvero a breve uscirà un DJI MINI 3!

Una cosa è certa: il nuovo Regolamento Europeo tutte le case produttrici stanno reinventando il mondo dei droni. E ormai sono tutti focalizzati sui 250 grammi di peso, come target. FIMI MINI non ha scaldato troppo i cuori, Hubsan vedremo, aspettando la risposta del leader di mercato: DJI. Per rimanere sempre aggiornati, vi ricordo di iscrivervi al nostro canale YouTube e di aggiungervi al nostro gruppo telegram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like