Recensioni

DJI AIR 2S vs MAVIC 2 PRO CONFRONTO CAMERA

DJI Mavic 2 PRO contro il nuovo DJI Air 2s, chi vince? Dopo averne parlato tanto, passiamo ai fatti, con il primo di una lunga serie di confronti! Se non seguite ancora il nostro canale YouTube, allora non sapete quanto mi piacciano i confronti. Il fine è sempre quello di poter aiutare a scegliere un eventuale nuovo drone. Oppure un semplice upgrade. Così oggi vado a confrontare la camera dei 2 droni. Entrambi hanno un sensore da 1 pollice, l’unica differenza è data però dall’apertura del diaframma. Apertura variabile sul Mavic 2 PRO. Apertura fissa a 2.8 per il nuovo DJI Air 2s.

Intorno al nuovo Air 2s aleggia già parecchio scetticismo. Sembra un po’ il secondo FLOP per DJI. Dopo il DJI FPV uscito solo il mese scorso, ci sono già diversi dubbi su questo nuovo drone. Partiamo dal tracking. Si sono registrati già diversi crash, incluso il nostro! E’ vero lo abbiamo torturato. Ma siamo onesti: non ha senso paragonarlo ad uno Skydio 2. E’ anche da stupidi solo pensarlo! Lo Skydio 2 insieme al beacon ragiona in maniera completamente diversa. Per non parlare di chi ha fatto il test di tracking usando il parallel come modalità. Un drone che non ha sensori laterali, cos’altro può fare se non schiantarsi?!

Ma torniamo al DJI Air 2s e alle varie critiche. La prima riguarda la qualità di costruzione. Batterie del Mavic Air 2. Etichette dell’ADS-B appiccicate storte o che si staccano. Insomma ci si aspettava qualcosa di più per oltre 1000€ di drone. Inoltre manca ancora la compatibilità con i DJI Goggles v.2 del DJI FPV. Anche se un recente screen lascia ben sperare. Almeno il nuovo DJI Air 2S è compatibile con lo Smart Controller.

Infine chiudendo con le critiche manca ancora la nuova marcatura di classe. Proprio come il DJI FPV. Quindi servirà almeno il patentino A1/A3. Tragedia? Per me no, come vi spiego nel video di presentazione. Per me la cosa fondamentale è che il drone sia funzionale alle mie necessità, prima degli aspetti legali. Cerco poi di adeguare le mie necessità, alle leggi in vigore. Ma mai il contrario! Ma veniamo all’argomento di oggi, dopo lo spiegone! Andiamo a vedere nel confronto di qualità video e foto, i due droni a confronto. Mavic 2 PRO vs DJI Air 2S.

In un prossimo articolo, vedremo il confronto video/foto rispetto al fratellino Mavic Air 2. Sarò curioso di tornare anche nella nostra amata Galleria del Vento per testarne eventuali miglioramenti rispetto al Mavic Air 2. E poi dovremo andare anche a testare il DJI FPV. Nel test di oggi tutte le riprese video sono state fatte con il profilo piatto. E abbiamo fatto un confronto sia a 5K 30fps del nuovo DJI Air 2s. Che in 4K a 30fps. Andremo a vedere le differenze anche con la color correction applicata. Mentre per il reparto foto faremo confronto tra raw/jpg senza editing. Ovviamente trovate il video completo ad inizio articolo.

Aspettando le tante novità che presto (chissà quando!) arriveranno, tipo Fimi X8 Mini o Hubsan Zino Mini PRO o Smart Controller Autel Robotics. Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube e nel gruppo telegram. Se volete supportare il nostro canale potete acquistare anche su Amazon con il nostro link in affiliazione.

Siamo Elisa & Nicola, ci piace viaggiare alla scoperta delle Capitali Europee ma amiamo anche la semplicità di luoghi unici come la Lapponia o la Cappadocia. Elisa con la passione per le foto, Nicola per i video. Insieme a noi non può mai mancare almeno un drone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *